“Lo Stato non usi gli #allevatori come scudi umani”. È l’appello di #Assosuini di fronte alla tragica situazione in cui si trova oggi l’intero #SettoreSuinicolo, a causa dell’inarrestabile avanzata della #PesteSuinaAfricana.
Assosuini
Allevamento
Assosuini rappresenta e difende gli interessi dei suinicoltori italiani. Parla di allevamenti, suinicoltura e allevatori
Chi siamo
Assosuini è, ormai da vent’anni, l’associazione degli allevatori suinicoli italiani. Tuteliamo, valorizziamo e rappresentiamo la suinicoltura, per rappresentarne gli interessi e far valere la sua opinione, in ambito istituzionale ma non solo. Ci poniamo come punto d’incontro tra la suinicoltura e le istituzioni di ogni ordine e grado, perché la nostra presenza nei momenti e luoghi decisionali è fondamentale per tutelare i nostri diritti. Abbiamo deciso di parlare con gli allevatori e per gli allevatori perché, attraverso l’esperienza imprenditoriale diretta, vogliamo costruire rapporti di filiera attivi e interattivi. Promuoviamo l’immagine imprenditoriale e professionale degli allevatori, portando a conoscenza le specificità e le problematiche del nostro settore attraverso la raccolta e la diffusione di informazioni utili. Sosteniamo diverse attività per favorire la partecipazione diretta degli allevatori alla gestione economica, finanziaria, sindacale e politica del loro settore lavorativo. Diamo più valore al concetto di D.O.P. assicurando la salubrità e garantendo la tracciabilità delle carni destinate alla produzione della salumeria italiana, che devono essere prodotte da suini nati, allevati e macellati in Italia, nel rispetto dei disciplinari di produzione e delle norme di biosicurezza. Creiamo nuovi canali di comunicazione, per stimolare le forme di collaborazione tra gli allevatori e le diverse associazioni dei consumatori. E ci impegniamo continuamente per promuovere programmi di ricerca e di sperimentazione agraria attraverso relazioni con istituti pubblici e privati. Questo portale, oltre a presentare la nostra Associazione ai suinicoltori italiani, vuole essere una fonte di informazioni per tutti gli operatori del settore. Ma anche un punto di incontro, un luogo virtuale in cui poter trovare tutto ciò che riguarda la suinicoltura ed i prodotti che offre.
- Sito Web
-
www.assosuini.it
Link esterno per Assosuini
- Settore
- Allevamento
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Mantova
- Tipo
- Società di persone
Località
-
Principale
Via Padre Costanzo Beschi, 106/c 46043 Castiglione Delle Stiviere (MN)
Mantova, 46043, IT
Dipendenti presso Assosuini
Aggiornamenti
-
Il futuro della #FilieraSuinicola italiana è ancora pieno di incognite. A ricordarcelo quotidianamente è l’avanzata inarrestabile della #PesteSuinaAfricana (#PSA), aggravata anche dell’enorme diffusione di #cinghiali, principali vettori del #virus.
PSA, un futuro ancora pieno di incognite - Assosuini
https://assosuini.it
-
Anche i #cacciatori si uniscono ai molti #allevatori ed esperti del #SettoreZootecnico per cui gli ultimi servizi di #Report sugli #AllevamentiSuinicoli non sono #giornalismo, ma #PropagandaAnimalista, #disinformazione ed esempio lampante di #manipolazione visiva e narrativa.
Assosuini: "Da Report propaganda animalista, disinformazione a danno degli allevatori" - Caccia Passione
cacciapassione.com
-
Buone notizie dal Nord Italia: oltre 70 milioni di euro in #Lombardia per la #sostenibilità, di cui 21 milioni per la #suinicoltura, 40 milioni per #ambiente e aree svantaggiate e 11 milioni per le pratiche a basso #ImpattoAmbientale.
Nord Italia, oltre 70 milioni di euro in Lombardia per la sostenibilità
agronotizie.imagelinenetwork.com
-
“Lo Stato non usi gli #allevatori come scudi umani”. È l’appello di #Assosuini di fronte alla tragica situazione in cui si trova oggi l’intero #SettoreSuinicolo, a causa dell’inarrestabile avanzata della #PesteSuinaAfricana.
PSA, lo Stato non usi gli allevatori come scudi umani - Assosuini
https://assosuini.it
-
Venerdì #22Novembre il Presidente di #Assosuini Elio Martinelli sarà ospite in esclusiva a #ScaccoMatto alle ore 21:05 su #RTV per parlare di #PesteSuinaAfricana e delle sfide e strategie del #SettoreSuinicolo. #erretvweb erretvweb.it
-
Il #ProsciuttoDiParma è uno dei prodotti italiani più amati nel mondo, ma ora è minacciato dalla #PesteSuinaAfricana, che potrebbe avere conseguenze devastanti sulla sua #produzione. Ne parla la CNN https://lnkd.in/d2C5Jznx
-
Quanti #farmaci si danno ai #suini? È vero che li si danno per farli crescere di più? Sono domande che vengono fatte a chi lavora nel #SettoreZootecnico, che spesso si basano su supposizioni senza alcun fondamento. Infatti, l’utilizzo dei farmaci come promotori di crescita è stato bandito da quasi due decenni.
Quanti farmaci si danno ai suini (e agli animali da compagnia)? - Assosuini
https://assosuini.it
-
Nuovo #focolaio #PesteSuinaAfricana in #Piemonte. #Assosuini scrive al Commissario Straordinario per la #PSA #GiovanniFilippini: “Servono azioni rapide e finanziamenti adeguati”.
Nuovo focolaio Psa in Piemonte, Assosuini scrive a Filippini
https://askanews.it
-
Assosuini ha diffuso questo post
Domenica #17novembre, su #RaiTre, è andato in scena l’ennesimo esempio di #PropagandaAnimalista travestita da #giornalismo di inchiesta. Il servizio televisivo, firmato come al solito da #GiuliaInnocenzi e trasmesso da #Report, ha acceso un vivace dibattito sull’#AllevamentoIntensivo di #suini in Italia. Al centro della polemica vi sono immagini presentate come prova di presunti #maltrattamenti. Tuttavia, un’analisi più attenta delle fonti e dei contesti solleva dubbi sulla loro autenticità e sul loro utilizzo. Ci troviamo di fronte ad un altro triste esempio di #decontestualizzazione e #disinformazione a danno degli #AllevamentiSuinicoli.
Report e propaganda animalista: decontestualizzazione e disinformazione a danno degli allevamenti suinicoli - Assosuini
https://assosuini.it