FGB è un network di change-maker. La nostra mission è quella di generare impatto sociale e progresso socio economico sui territori. Lavoriamo per trasformare le idee in politiche per una società più giusta e inclusiva, forti di più di cinquant’anni d’esperienza e grazie alla fede incrollabile nel potenziale umano che ci contraddistingue.
Pubblichiamo ricerca e produciamo sapere con lo scopo di orientare le politiche pubbliche in Europa e in Italia. Creiamo programmi dedicati ai nostri stakeholder, alle imprese, a imprenditori e studenti per sostenerli nella realizzazione delle loro idee di innovazione e sviluppo. Portiamo nelle istituzioni pubbliche le nostre competenze politiche, economiche e sociali per aiutarle a mettere in pratica le loro idee di progresso. Nel fare questo ci impegniamo ad alimentare il dialogo sociale su cosa significa inclusione nel nostro tempo.
Crediamo ci siano modi per creare più opportunità per tutte le persone, a prescindere da genere, razza, cultura, religione o nazionalità. Nella convinzione che tutto inizi dai saperi, e che la conoscenza sia alla base del progresso. Per questo la ricerca è alla base delle nostre attività fin dal nostro esordio, nel 1971, quando la Fondazione aprì i battenti per sostenere l’applicazione dello Statuto dei Lavoratori. Crediamo che il cambiamento può avvenire solo avendo una profonda comprensione delle cose, la passione per realizzarle e la visione politica necessaria a migliorare la vita delle persone.
-
Settore
-
Uffici di politica pubblica
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Roma, Lazio
-
Tipo
-
Non profit
-
Data di fondazione
-
1971
-
Settori di competenza
-
Policy analysis, EU funding, Transversal priorities and gender mainstreaming, Project Management, International Relations, Research, Growth and development, Human capital and the labour market, Welfare and social policies, Social innovation, Training e istruzione