“Da 17 anni proteggiamo l’ambiente e il futuro dei nostri figli.”
Safe è l’Hub Italiano dei Consorzi per le Economie Circolari, è il sistema di Consorzi che i nostri produttori hanno scelto per il corretto riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita (RAEE), climatizzatori domestici e industriali, pile ed accumulatori esausti e pneumatici fuori uso (PFU)
Ci siamo posti l’obiettivo di andare volontariamente “OLTRE” il semplice rispetto delle normative in ambito di riciclo che, per noi, è considerato non un punto di arrivo ma un pre-requisito di partenza verso una missione più grande: la salvaguardia dell’ambiente per consegnare alle future generazioni un mondo migliore.
Quattro sistemi collettivi (Ecoped, Ridomus, Ecopower e Pneulife) e un modello evoluto fondato su competenze, responsabilità e valori condivisi che ha come priorità assoluta la salvaguardia dei valori ambientali e dei brand dei Consorziati.
• ECOPED: specializzato nella gestione di RAEE di Piccoli Elettrodomestici ed Apparecchiature Elettriche, Attrezzature Sportive, Hobbystica.
• RIDOMUS: dedicato alla gestione dei climatizzatori domestici e industriali.
• ECOPOWER: assiste i produttori di accumulatori al piombo e batterie al litio, fino a garantire loro la disponibilità di materie prime da riutilizzare in nuovi cicli produttivi.
• PNEULIFE: garantisce il ritiro dei PFU su tutto il territorio nazionale.
I Consorzi del Sistema SAFE si adoperano con l’obbiettivo di garantire la protezione dell’ambiente e delle aziende consorziate, assolvendo gli adempimenti derivanti dalla “Responsabilità estesa per i produttori” e creando sistemi virtuosi di “Economia Circolare” tracciati e certificati.
Per maggiori info: segreteria@gruppo-safe.it
-
Settore
-
Servizi ambientali
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Milano, Milano
-
Tipo
-
Non profit
-
Data di fondazione
-
2006
-
Settori di competenza
-
pile, rifiuti, consorzi, riciclo, riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche, AEE, RAEE, recupero, sostenibilità, ambiente, economiacircolare, pfu, responsabilità estesa del produttore, epr, tessile, eprtessile, batterie, litio, formazioneambientale e consulenzaambientale