INMM® vanta una lunga attività di ricerca e di sviluppo, mirata alla progettazione innovativi per l'assistenza
sanitaria in caso di emergenze e grandi eventi.
E' un'azienda certificata per la progettazione, realizzazione e vendita di tecnologie innovative e indossabili di supporto a tutte le operazioni di soccorso in campo civile e militare.
L'attività di ideazione e sviluppo è seguita da specialisti della sanità militare e professionisti dell'emergenza in campo civile e l'attività di produzione è affidata a un team di ingegneri e di tecnici, selezionati per le competenze specifiche del settore di appartenenza.
L'azienda ha all'attivo collaborazioni con l'Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze Informatiche) e l'Università degli Studi di Bologna (Dipartimento di Informatica e Scienze dell'Informazione).
I sistemi creati da INMM® aiutano a superare le barriere linguistiche e favorire l'interoperabilità fra gli attori in campo, anche in caso di interventi in scenari di crisi multinazionali e multilinguistici.
INMM® è inoltre il distributore autorizzato per l’Italia dei sistemi di isolamento e biocontenimento mobili ISOARK per l’isolamento di patologie altamente infettive e diffusive.
-
Settore
-
Fabbricazione di apparecchiature medicali
-
Dimensioni dell’azienda
-
2-10 dipendenti
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2013
-
Settori di competenza
-
Sistemi innovativi, Maxi emergenza e soccorso, Wearable sensor, Sistemi per l'assistenza e cura della persona, Forze armate, Device Medicali e Aeronautica militare