L'asSociata

L'asSociata

Organizzazioni civiche e sociali

Roma, Roma 239 follower

Giovani studenti e professionisti uniti per promuovere un futuro di energie nuove, opportunità e giustizia sociale.

Chi siamo

L'asSociata è un’associazione nata nei primi mesi del 2018 dal desiderio di quattro studenti universitari di mettersi in gioco e creare occasioni di confronto per incentivare all’impegno per il sociale. L’associazione si pone come obiettivo quello di mettere a contatto tutte le realtà di volontariato giovanile partitico e apartitico, al fine di discutere e creare una rete di scambio di idee per affrontare le problematiche della nostra città, portandole all’attenzione di tutti. Noi crediamo che non ci possa essere risoluzione senza discussione e confronto, ma soprattutto crediamo sia fondamentale un impegno pratico, tangibile e costante. Per questa ragione promuoviamo la collaborazione tra le varie realtà giovanili con lo scopo di individuare progetti e proposte concrete da presentare al Comune di Roma e alla Regione Lazio. Oggi, dopo diversi eventi che hanno coinvolto centinaia di persone nella scrittura di proposte per Roma, siamo giovani studenti e professionisti uniti per confrontarsi e portare all’attenzione delle istituzioni proposte concrete per un futuro giusto e con maggiori opportunità.

Sito Web
http://associazionelabitalia.it/lassociata/
Settore
Organizzazioni civiche e sociali
Dimensioni dell’azienda
2-10 dipendenti
Sede principale
Roma, Roma
Tipo
Non profit
Data di fondazione
2018

Località

Dipendenti presso L'asSociata

Aggiornamenti

  • L'asSociata ha diffuso questo post

    Visualizza il profilo di Giovanni Crisanti, immagine

    Policy advisor on Foreign Affairs at the European Parliament. Contract Teacher at the University of Rome Tor Vergata.

    Dopo 6 anni lascio la leadership L'asSociata. Non è facile lasciare andare una figlia, cresciuta insieme a tantissimi amici, alimentata da fatica, impegno, passione di centinaia di persone. L’eredità che lasciamo, a parte l’enorme lavoro fatto di proposta, impegno politico, coinvolgimento, proposte, è un metodo composto di due elementi. Proposta. Per ricostruire la fiducia nella politica, infatti, non è possibile alimentare il caos con ulteriore polemica o critica priva di contenuto. Noi abbiamo sempre tenuto un approccio costruttivo e propositivo, cercando di avere come ossessione quella di portare sempre un valore aggiunto. Umanità. Perché accanto all’ambizione legittima ci vuole un obiettivo che sia per gli altri. Altrimenti si guarda solo a se stessi e si rende tutto vano e sterile. Essere coerenti con le promesse è quasi impossibile. Essere coerenti con uno spirito e un ideale è l’unica via. Ora una nuova fase di rinnovamento che farà bene all’associazione e al nostro percorso politico. Buon lavoro a tutti, in particolare a Luca Onori che avrà l’onere di guidare il gruppo. Continuiamo così ❤️ con umanità, spirito propositivo, e laddove serve, un pizzico di durezza. Daje.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • L'asSociata ha diffuso questo post

    Visualizza il profilo di Giovanni Crisanti, immagine

    Policy advisor on Foreign Affairs at the European Parliament. Contract Teacher at the University of Rome Tor Vergata.

    In tanti luoghi di lavoro, soprattutto nell'ambito delle agenzie di comunicazione e consulenza, il diritto alla disconnessione non esiste. Come non esistono regole sugli strumenti tecnologici da garantire agli impiegati per un lavoro efficace. Questi sono solo due esempi di come non vi sia ancora alcuna risposta alla trasformazione digitale del mondo del lavoro. È necessaria una revisione seria e netta di diritti e doveri dei datori di lavoro e degli impiegati, che tenga in considerazione un equilibrio sano, e anche produttivo, tra vita lavorativa e vita privata. E le sole norme non basteranno: occorre investire sulla formazione a un approccio intelligente al digitale sul lavoro. Ne parlo oggi su Il Riformista, a pagina 8.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • ❗️LAVORO, POI STACCO Una nuova battaglia che esige di essere portata avanti a fronte di un mondo del lavoro in continuo mutamento. Lo smart working, l’utilizzo del cellulare personale, l’equilibrio tra orario lavorativo e vita privata, la formazione all’utilizzo delle nuove tecnologie: tutti fattori emergenti che impongono di rivedere completamente diritti e mezzi per affrontare i lavori del presente e del futuro. 📣 Noi siamo pronti a fare la nostra parte, unisciti a noi!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro