Il socio del mese di novembre è Andrea Ori
1 - Raccontaci un po’ di te
Mi ritengo una persona umile, passionale, sensibile, curiosa ed intraprendente. Adoro lavorare in team, cercando di cogliere i lati migliori delle persone che mi circondano. Sono ossessionato dall’innovazione. Qualsiasi cosa che possa portare al mondo ed alla sua società strumenti che ne migliorano la sua esistenza e la salute delle persone. Ho vissuto in Russia e Ucraina. Attualmente ricopro la posizione di Export Manager & AI Developer per un noto gruppo ceramico.
2- Cosa ti ha spinto a entrare in Nextup?
Anzitutto ringrazierò sempre per l’opportunità che mi è stata offerta e la fiducia riposta. NextUp, pur essendo un piccolo fondo del territorio, rappresenta a mio avviso la stessa possibilità che hanno i più importanti Venture al mondo di scovare la prossima “next big thing”. Questo lato mi affascina molto, oltre alla possibilità di confrontarsi tra persone che condividono le tue stesse passioni con estrazioni ed esperienze di vita completamente opposte e diversificate, la quali fanno crescere in modo omogeneo tutto il gruppo.
3 - Perché pensi che le startup siano una opportunità interessante di investimento
Semplicemente perché credo che ogni tipo di investimento, anche il più piccolo ed insignificante all’apparenza, fatto su persone di valore che credono nelle loro idee, motivandole e portandole a termine con un “execution” da manuale, non fanno altro che accrescere tutti noi. La nostra stessa evoluzione è basata su insuccessi, fallimenti, tentativi dai quali ne abbiamo fatto tesoro creando grandi imprese ed innovazioni epocali, cambiando radicalmente le nostre vite.
#startup #investimenti