Siamo orgogliosi di poter condividere che abbiamo terminato il nostro percorso per costituirci Società Benefit.
Un percorso che racchiude l'essenza stessa di EcoLoop. Il progetto EcoLoop nasce dalla condivisione di un'etica, di ideali comuni e dalla voglia di lasciare il mondo un posto migliore di come l'abbiamo trovato, consapevoli che il cambiamento debba iniziare da ognuno di noi.
Non potevamo chiedere ai nostri clienti di essere la miccia per innescare il cambiamento senza essere noi stessi i primi a credere in questa responsabilità condivisa.
Cosa significa essere Società Benefit?
Significa esplicitare, nello statuto, finalità di beneficio comune nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente e altri portatori di interesse, integrando obiettivi sociali e ambientali all'attività economica, che mirino a generare impatti positivi o ridurre gli effetti negativi.
Significa anche, garantire trasparenza pubblicando annualmente una relazione d'impatto, accessibile al pubblico, che descrive gli obiettivi perseguiti e quelli nuovi, le azioni intraprese e la valutazione dell'impatto generato.
Abbiamo deciso di adottare questo modello di business per contribuire, anche noi, positivamente alla società e all'ambiente, promuovendo la sostenibilità, la responsabilità sociale e la trasparenza.
Un grazie ai nostri partner di Indaco, Marta Avesani e Federica Valentini e di Studio Impresa, Carlotta Cena che ci hanno accompagnato in questo percorso con professionalità e umanità ed hanno dato forma ai nostri pensieri.