Un po’ di 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 nella "Mille Miglia", la corsa automobilistica più glamour del mondo. A creare il trofeo per il vincitore è "Venini", lo storico marchio del vetro soffiato dell'isola di Murano (VE) che appartiene ora al Damiani Group, storica famiglia orafa valenzana. L'articolo giornalistico completo nel link al primo commento.
Valenza la città
Organizzazioni senza scopo di lucro
Valenza, Alessandria 1.147 follower
La città di Valenza (AL) - capitale mondiale dell'alta gioielleria - apre virtualmente le sue porte ai visitatori ...
Chi siamo
Valenza (AL) è la città dell'oro e del gioiello ma è anche una città ricca di storia, di tradizione artigiana e di attività culturali, ludiche e sociali. Se vuoi conoscere il grande cuore delle persone che vivono, lavorano e studiano a Valenza, sei nella pagina giusta, Ti racconteremo la nostra storia di comunità composta da artigiani, da studenti e da maestri orafi in pensione. Ti faremo conoscere i nostri laboratori orafi e ti presenteremo il nostro modo di vivere insieme al nostro passato e il nostro presente. Saremo la tua guida virtuale alla scoperta del distretto artigianale orafo. Noi amiamo la nostra Valenza e vogliamo condividere con Voi il nostro mondo fatto di persone che lavorano con le mani e con il cuore.
- Settore
- Organizzazioni senza scopo di lucro
- Dimensioni dell’azienda
- 1 dipendente
- Sede principale
- Valenza, Alessandria
- Tipo
- Non profit
- Data di fondazione
- 1500
Località
-
Principale
Valenza
Valenza, Alessandria 15048, IT
Aggiornamenti
-
Grazie Federica D'Alù, brava e generosa giovane imprenditrice di 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮.
Quest'anno in occasione del #Natale, abbiamo pensato di offrire alla nostra città un angolo incantato, con l'obiettivo di regalare un sorriso e un momento di meraviglia a tutti coloro che lo vivranno. Questo progetto celebra la tradizione e l’identità del nostro territorio, ispirandosi all’essenza più preziosa della città di #Valenza: l’oro. Le nostre iconiche renne dorate, circondate da melograni, luci e forme raffinate, trasformano il centro in uno spazio di grande impatto visivo, capace di coniugare estetica e senso di appartenenza. Vogliamo invitare tutti a riscoprire la bellezza del proprio territorio e a riflettere sull’importanza di contribuire al suo sviluppo. Crediamo che, per le aziende che ne hanno la possibilità, investire nella comunità locale sia un gesto significativo per rendere la città più accogliente e piacevole da vivere. Noi ci abbiamo provato e speriamo che questo gesto sia ben accolto! #vanclair #vanclairevents #vanclaircommunication ✨ Van Clair
-
-
Hai mai partecipato alla presentazione di una startup tecnologica? Ora puoi: a 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮, Martedì 3 Dicembre alle 19:00, per capire dove sta andando l'innovazione, per investire se pensi che ne valga la pena oppure semplicemente per conoscere le tendenze digital. A seguire aperitivo di network per parlare con gli esperti del settore e con la presenza di Alberto Giusti. Evento realizzato in collaborazione con Business Angel Club Network Italia e Business Angel Club Alessandria e Asti. Con la partecipazione di Pietro Tibaldeschi, Barbara Rizzi, Riccardo Panizza, Martina Grimaldi e Valentina Oneto.
-
-
Distretto orafo di 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮: 1.000 Lire per fare le pulizie e le commissioni e imparare, in cambio, l'arte orafa. La testimonianza del "Maestro Orafo" Anna Pizzo nel servizio di Piero Lillus per Rai - Radiotelevisione Italiana. Link per vedere il video (subito in apertura di programma) al primo commento.
-
-
-
-
-
+ 2
-
-
L'auto della Rai - Radiotelevisione Italiana parcheggiata a 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 in Via Carducci. Che ci siamo delle riprese in corso? Magari qualche servizio televisivo importante per tutti gli orafi valenzani? Chi sa cosa bolle in pentola? 🤔🤔🤔
-
-
Ultima chiamata per "𝗖𝗵𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝘀𝗶 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮". Dove? A 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮!
Ultimi posti disponibili per l'evento di 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶 𝟭𝟲 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 presso Palazzo Terzano in 𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗱𝘂𝗰𝗰𝗶 𝟯 𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 (𝗔𝗟) durante il quale avrò il piacere di parlare sul tema: "𝗟'𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗟𝗶𝗻𝗸𝗲𝗱𝗶𝗻" L'evento è appositamente dedicato e concepito per le aziende del settore orafo, verranno esposti casi concreti. Precede una breve introduzione di Pietro Tibaldeschi Presidente di Goldsmith42. A seguire un 𝗮𝗽𝗲𝗿𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗲𝘁𝘄𝗼𝗿𝗸𝗶𝗻𝗴. Il ticket di partecipazione è pari a 25€. 𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 questo link: 𝗵𝘁𝘁𝗽𝘀://𝗹𝗻𝗸𝗱.𝗶𝗻/𝗱𝗡𝗸𝗦𝟳𝗿𝗱𝗥 #jewelry #jewellery #goldsmith42 #formazione #digitaltransformation
-
-
Succede a 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 che gli imprenditori lungimiranti si formino perchè 𝙘𝙝𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙞 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖 𝙨𝙞 𝙛𝙚𝙧𝙢𝙖 ...
Senior Consultant in Comunicazione e Relazioni Pubbliche d’Impresa. Socio Professionista FERPI. Studio CIRRI Valenza.
VALENZA - A PALAZZO TERZANO CONFERENZA SU "DIAMANTI LAB GROWN: QUALI PROSPETTIVE PER IL FUTURO" E' la Sala Rossa di #PalazzoTerzano ad aver ospitato la conferenza organizzata da Duel Italy su di una tematica di estrema attualità in campo della gioielleria: i Diamanti da Laboratorio. Nel saluto iniziale, il Sindaco di Valenza, maurizio oddone, ha sottolineato l'importanza dell'evento e di quanto una #comunicazione gestita con canoni professionali possa rappresentare il valore aggiunto di momenti così significativi per l'intero comparto. Al pari, l'imprenditore Luca Magrin, titolare dell'azienda Duel Italia s.r.o, ha, con estrema delicatezza e precisione, delineato le enormi opportunità che si presentano per un mercato in rapida espansione, in grado di rivolgersi a milioni di nuovi possibili clienti. Relatore d'eccellenza il Gemmologo Dott. Pio Visconti che, con una relazione di grande respiro, ha descritto, con precisi dati chimici e fisici, le similitudini che caratterizzano Diamanti Naturali e Diamanti da Laboratorio. Il claim utilizzato e riportato in alcuni articoli è stato "Da milioni di anni a poche settimane". Ecco il concetto che sintetizza la produzione di Diamanti da Laboratorio. Poche settimane per ottenere una pietra perfetta che stupisce per bellezza e caratteristiche intrinseche. Durante la serata è stata presentata in anteprima nazionale la macchina computerizzata #Diasynth in grado di analizzare contemporaneamente Diamanti naturali e Diamanti da Laboratorio. Una nuova frontiera. Un aiuto che la tecnologia umana offre a Madre Natura nel produrre bellezza. Una chiave di lettura non trascurabile, quella che si inserisce in un'ottica di #sostenibilità e rispetto dell'ambiente. Non Contrapposizione, ma Sinergia sono i termini che definiscono il futuro della bellezza per eccellenza. Bellezza che potrà essere alla portata di una clientela sempre più vasta.
-
-
Cosa succede di nuovo a 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮? Succede che c'è un aperitivo a Palazzo Terzano (quello di proprietà di Beppe Cirri, Giulio Sergio Cirri e Claudia Salciccia Cirri) per parlare di digitale e per capire come usare al meglio Linkedin per aumentare le vendite. Quando? Mercoledì 16 Ottobre ore 18:00. Quanto costa? Costa la voglia di stare insieme e bere un buon bicchiere di vino. E tu cosa fai? Resti a casa o ti unisci a Noi? (Pre iscrizione obbligatoria a questo link https://lnkd.in/d_K2vWXK).
-
-
Cosa succede di nuovo a 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮? La Maison Damiani in occasione del suo Centenario, ha dato vita, con la collaborazione della maison del cappello BORSALINO, ad una partnership senza precedenti. Dal lavoro sinergico delle due Maison piemontesi sono nati tre cappelli impreziositi con i gioielli della Maison valenzana. Per personalizzare la cloche "Nina" in color nero, è stata scelta la collezione Belle Époque; al cappello "Sophie", in color legno, è stata associata la collezione Mimosa mentre al berretto "Baseball", proposto in viola ametista, è stata abbinata la collezione Margherita.
-