Tempo di bilanci in casa 𝑼𝑴 𝑴𝒐𝒕𝒐𝒓𝒄𝒚𝒄𝒍𝒆𝒔: qualche settimana fa si sono riuniti gli agenti del territorio italiano per un meeting dedicato.
L'occasione è stata importante per fare la conoscenza dei team UM Italia e UM Europe, per analizzare i risultati del primo anno su suolo italiano e per conoscere strategie e obiettivi per il futuro.
📊 UM®️, con i propri punti vendita, è presente su buona parte dell'Italia e i risultati sono molto soddisfacenti, soprattutto sul fronte delle moto custom, dove la famiglia Renegade entra nella top 5 dei marchi più venduti. I modelli naked 125 e supermotard 125, invece, non registrano ancora un interesse diffuso in tutte le regioni in cui il brand è presente, dove a fare la voce grossa vi sono brand storici nati e con radici consolidate proprio in Italia.
Attualmente i dealer in Italia sono 46 e l'obiettivo per la fine del 2024 è arrivare a quota 50: una sfida importante soprattutto per farsi conoscere in alcune grandi città e regioni ancora del tutto scoperte.
⭐ L'analisi dell'andamento annuale ha preso in considerazione anche il livello di soddisfazione dei clienti che sfiora i 4 punti su 5 (dove 1 equivale al non essere affatto soddisfatto e 5 è la piena soddisfazione). Il 36% dei clienti identifica il brand nel suo ottimo rapporto qualità-prezzo, senza tralasciare l'affidabilità e la qualità delle moto. Attualmente il principale canale attraverso cui gli utenti UM®️ hanno conosciuto il brand sono le concessionarie e i meccanici di fiducia, seguiti dai social network e dai siti e riviste di settore.
Dall'analisi presentata (in questo post solo un estratto), sono emersi molti spunti di riflessione e occasioni su cui implementare nuove strategie. Durante il meeting gli agenti sono stati formati circa le novità che interesseranno il brand per il 2025. Al momento non può trapelare nulla, se non l'invito a continuare a seguire il mondo delle due ruote UM®️
👉 https://xsurl.it/rrgx5
#UMmotorcycles #UnitedMotorcycles