Portatori di pace, anche attraverso la cultura. C’è bisogno di dialogo e non di conflitti. Ecco il mio intervento per la chiusura del Forum culturale Italia - Cina che si è svolto oggi a #Pechino.
Ambasciatori di Cultura lungo la Via della Seta c'è ed è già pronta per operare sulla strada proposta dal Presidente Mattarella: " Il futuro richiede tanti Marco Polo in alternativa a chi invece predica la contrapposizione e pratica la guerra" ( Cgtn, la tv cinese, il Presidente Mattarella intervistato da He Yanke, il conduttore del programma Leaders Talk.), #cultura come chiave per capire il Mondo e per evitare le guerre. #PresidentMattarella #CGTN #HeYanke #LeadersTalk #culture #marcopolo #ambassadorsofculturealongthesilkroad #ambasciatoridicultiralungolaviadellaseta #china #italy #culturecooperation https://www.pastforward.it/project/ambassadors-of-culture-along-the-silk-road/?lang=en https://www.pastforward.it/project/%e4%b8%9d%e7%bb%b8%e4%b9%8b%e8%b7%af%e4%b8%8a%e7%9a%84%e6%96%87%e5%8c%96%e5%a4%a7%e4%bd%bf/?lang=zh-hant https://www.repubblica.it/politica/2024/11/10/news/mattarella_discorso_tv_cina_marco_polo_mercati-423609094/
Vuole significare che i cinesi in Italia iniziano a pagare le tasse ed avere lo stesso trattamento massacrante che hanno gli italiani?
https://vm.tiktok.com/ZNect8xJr/
Geniale! Buon lavoro Onorevole Antonio Tajani giue lo auguro con tutto il ❤. Dio Benedice ogni suo passo stanco frettoloso per arrivare a Vedere una Bella ITALIA felice serena senza Violenrza senza aggressioni! ❤ Mille Grazie da Antonietta Aracchi la vorrei incontrare di nuovo con mio marito Antonio per dirle Grazie a Lei la Presidente Giorgia Meloni i miei carissimi Matteo Salvini Fabrizio Santori Il Colonnello Roberto Vannacci e Maurizio Gasparri A tutti Auguro una notte serena tranquilla. ❤
Certo...faccia un salto in certe zone d'Italia, poi mi rifaccia un quadro del dialogo con la Cina e cinesi
Parole, parole, soltanto parole, intanto piovono bombe sull'Ucraina da 3 e sulla Palestina, ma non solo, da più di 1 anno.
Speriamo vivamente ci sia concessso di attuare il Suo proposito.
Finalmente si parla di cultura, scambi culturali e turismo tra Italia e Cina, fonti primarie per il dialogo tra i due paesi, oltre che opportunità di lavoro reciproche, per cinesi che ammirano l'Italia e italiani appassionati di Cina. Ministro Antonio Tajani, ben detto! 加油,forza e coraggio!
Analista, Ricercatore, Redattore, Autore
2 settimaneLa risposta alla barbarie è sempre la cultura, quella che porta la pace non la guerra continua. Interventi di questo genere rendono orgogliosi di essere italiani.