🔥 Come trovare un nuovo lavoro: supporto e strategie per la ricerca di nuove opportunità riconoscere il proprio talento 🔥
Cari amici, dopo le nostre attività estive dedicate alla crescita personale degli adolescenti e qualche giorno di meritato riposo, ho iniziato il mese di settembre con un interessante incarico.
Sto seguendo come cliente un’azienda in espansione che ci ha contattato proprio per chiedere un supporto per la ricerca del proprio personale; questa azienda ha già ingaggiato diverse agenzie interinali senza successo.
Con il nostro approccio, invece, riusciamo a trovare sicuramente il candidato giusto per la posizione aperta contribuendo a far nascere relazioni professionali durature e di valore.
Il nostro fattore differenziante è la focalizzazione con cui facilitiamo datori di lavoro e candidati ad esprimere i propri bisogni in maniera chiara, al fine di trovare un accordo autentico e di reciproca soddisfazione.
Il lavoro di focalizzazione inizia con un colloquio dettagliato con il datore di lavoro, poi passiamo alla preparazione degli annunci e infine ai colloqui.
Gli annunci che proponiamo sono sempre molto chiari, specifici e ricchi di dettagli concreti; slogan e frasi fatte che raccontano tutto o niente finiscono per attirare CV che dicono a loro volta tutto e niente.
Conduciamo i colloqui in modo molto orientato, affinché emerga chiaramente se c’è motivazione per l’inizio di una nuova posizione e quali sono le aspettative economiche, di crescita e di bilanciamento tra vita privata e lavoro.
Facilitiamo datori di lavori e candidati ad esprimere i propri bisogni professionali in maniera estremamente CHIARA, e così quando si gioca a carte scoperte si può trovare quell’accordo di reciproca soddisfazione, che sancisce la base per l’inizio di una relazione professionale SANA e SOSTENIBILE.
Essere generici, non autentici o approssimativi, prima o poi si paga!
👇👇👇
In questa attività, che portiamo avanti già da qualche anno, abbiamo osservato che molti candidati non riescono a raccontare con chiarezza la propria esperienza, non riescono a focalizzarsi su cosa vogliono fare davvero, i traguardi da raggiungere, quanto desiderano guadagnare. Spesso l'ostacolo è rappresentato dai comportamenti PERSONALI innati, derivanti dall'ambiente nel quale si è cresciuti che generano idee fisse, false aspettative, offuscano la percezione del mondo attorno a se stessi, impediscono di esprimersi in modo chiaro ed assertivo e fare richieste chiare al proprio interlocutore.
Per questo abbiamo pensato di organizzare una MASTERCLASS GRATUITA sui "COMPORTAMENTI PERSONALI CHE RENDONO TOSSICO IL LAVORO”
Dedicata a Lavoratori e PM alla ricerca di un nuovo lavoro, si terrà il 25 settembre 2024 su zoom.
Scrivi “mi interessa” nei commenti per info.
Se invece sei un datore di lavoro e vuoi saperne di più, contattami in privato.
#successopersonale
Disegnatore CAD, Modellatore 3d, Operatore BLS-D E OpEm presso Croce Rossa Italiana
6 mesiIl problema principale è trovare un'azienda che quando ti chiama per un colloquio e perché è interessata al tuo profilo,sia effettivamente alla ricerca di quel profilo. Ultimamente ho fatto decine di colloqui nei quali i responsabili del personale si mostravano particolarmente interessati al mio profilo e alle mie esperienze, tanto da chiedermi i documenti per valutare una proposta di assunzione, e il risultato è che ad oggi sto cercando ancora lavoro e non so come andare avanti!!!