Innovazione, Crescita e Leadership, sono queste le tre aree affrontate da Gabriele Burgio, Presidente e CEO AW, all’executive circle FINANCE INNOVATION SUMMIT durante l'intervista con Paola Zovatto, Founder & Partner di Networking Circle che ha organizzato l’incontro.
Sulla scia del tema "Shaping the Future of Finance through Innovation", Burgio ha raccontato la case Alpitour World e la forte accelerazione dell’innovazione che ha voluto tra i pillar strategici per il Gruppo, mettendo a disposizione risorse umane ed economiche distribuite su un piano pluriennale e continuativo, così da sostenere marginalità e fatturato.
L’AI è uno strumento di competitività per le imprese ed è in grado di modificare in modo profondo economia, società e quotidianità, ma non può essere improvvisata e deve necessariamente innestarsi su un terreno in grado di trarne massimo beneficio.
L’innovazione deve necessariamente andare di pari passo con un ambiente di lavoro che possa prosperare. Per questo Burgio ha sottolineato come le persone siano sempre più al centro delle politiche di sviluppo e come la creazione di un clima aziendale fertile affinché l’innovazione possa attivarsi a tutti i livelli e trasversalmente a ogni dipartimento è un elemento cardine per il Gruppo.
A chiusura dell’intervento ha voluto suggerire come la capacità di innovare, insieme a passione e capacità di ispirare e motivare, sia anche una skill che ricerca nelle persone che guidano i team perché si possa creare la giusta alchimia all'interno di ciascun gruppo di lavoro.
#innovazione #crescita #leadership
Direzione Scientifica - Strategic Foresight presso Ospedale Policlinico San Martino - "the Glue Agent"
2 settimaneBravissimi!!