IL BIMBO PERDUTO DI NAPOLI CONQUISTA LA NUOVA SCENA
Kid Lost, il "bambino perduto" di Qualiano, vince la prima edizione di Nuova scena – Rhythm + Flow Italia, il primo talent show urban-rap in Italia.
Il vero nome del ventisettenne è Graziano Landolfo e viene da quella periferia nord di Napoli fatta di palazzi e vite celate dietro una finestra.
Province quasi dimenticate, che fatica a prendere gli onori di cronaca di giornali o che arrancano nella scarsa attrattività o di occupazione, quartieri che però cullano i sogni di giovani talenti che alle volte diventano eccezioni che accendono fari su periferie che smorzano speranze.
#KidLost, viene scelto nelle audtion della sua Napoli sotto gli occhi di #Geolier (giudice del talent con Fabri Fabri e Rose Villain) accompagnato nell'occasione da Rocco Hunt, un percorso in cui lottare contro una certa timidezza o introversione che lo porta fino alla serata finale e alla vittoria.
L'Italia dimostra finalmente di essere pronta ad accogliere il #rap non più come fenomeno di nicchia legato agli albori di pubblico, alla cultura di strada e clubbing o a una generazione millennials e zeta legata alla #trap come codice identificativo e comunicativo, ma come affermazione nazionale.
L'audace esperimento di synch intrattenutivo non poteva che venire da una piattaforma streaming, in questo caso #Netflix, che acquisisce i diritti del format vestandolo della sua versione nazionale e discattandosi dai canoni stantii di talent show delle reti nazionali.
La risposta di engagement e numeri è ottimale, il format è stabilmente dalla sua uscita nelle prime dieci posizioni di prodotti più visti della piattaforma. I numeri su #Spotify ci raccontano di quasi 800 mila stream nell'ultima settimana per i primi tre singoli dei tre finalisti dello show. Oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni su #YouTube rispetto ai contenuti dedicati a "Nuova Scena" da parte del canale Netflix sulla piattaforma video. Inoltre più di 2 commenti generati sotto gli ultimi post della pagina Instagram di Netflix Italia e la collaborazione con #Red Bull. Insomma le periferie d'Italia gridano la loro urgenza e il loro talento, non ha bisogno di cliché o testi sessisti e machisti e l'Italia può finalmente sentire pronta per il rap come forma culturale contemporanea.
#nuovascena
Prenota ora il tuo biglietto 👇 https://donaora.medicidelmondo.it/standupforyourhealth/