Gennaio è un mese particolare nel mio calendario lavorativo, mese di consuntivi e pianificazioni. Così è stato anche quello di quest’anno con alcune particolarità che lo hanno reso molto più intenso del solito. Ieri ci siamo incontrati con tutti i colleghi del Gruppo FAR che hanno ruoli sales, finance, project & people governance per condividere i risultati ottenuti e la strada davanti a noi nei prossimi anni. Con FAR Networks e Green Team - FAR Networks group arriviamo da due anni pazzeschi. Abbiamo integrato i due team rispettandone le diversità e peculiarità che li rendono speciali (e qui devo davvero ringraziare i miei soci Igor Macori e Devis Balsemin in primis). Abbiamo accolto tante nuove persone che hanno portato idee e competenze. Abbiamo sviluppato prodotti, realizzato progetti, portato innovazione presso tanti clienti nuovi e storici, creato partnership di successo. Tutto questo ci ha portati a raddoppiare il fatturato in due anni, da 10 a 20 milioni di euro con un team che è passato da 60 a 110 persone, creando una realtà che sa distinguersi sul mercato per le sue competenze, la velocità e la cura nelle proprie attività. Sono 5 anni che cresciamo con un tasso medio del 20% annuo con nuovi clienti, progetti sempre più importanti, nuove linee di business. Una parte del progetto FAR (la prima) che non è venuta per caso, ma frutto di un’attenta attività di programmazione condita di coraggio e visione. Come disse Forrest Gump, adesso “sono un po’ stanchino”. Poi però ti guardi negli occhi con i tuoi soci Simone Ardemagni e Roberto Rizzato, con gli straordinari professionisti che ti circondano (cito Massimiliano Salin e Marco Cirilli solo in rappresentanza dei tanti che hanno dato il 200% e a cui va il merito di questa crescita) e ti dici che hai voglia di fare cose ancora più belle. Parte così la pianificazione della seconda parte del viaggio, di un progetto che guarda avanti con nuove sfide, che ci porterà a crescere ancora per (almeno) i prossimi quattro anni focalizzando l'attenzione sulla creazione di valore, competenze e soluzioni da portare sul mercato delle grandi aziende italiane, al passo con gli sviluppi tecnologici e cercando di anticipare i bisogni dei clienti. Questo è il valore della nostra indipendenza e della nostra capacità di attrarre risorse, conoscenza, imprenditori e persone con attitudini speciali, alla ricerca di un progetto di lungo termine. Questa, pensiamo, sia la migliore garanzia da presentare ai nostri clienti, che possono contare sul gruppo Far come partner di lungo periodo, ma anche ai nostri collaboratori (vecchi e nuovi), a cui è diretto l’impegno che il management si prende per creare un’azienda che si occupi della loro crescita, alimentando l’entusiasmo per i risultati raggiunti insieme, senza paura nell'investire sul futuro. Orgoglioso di rappresentare questa azienda e queste persone, che sanno guardare sempre avanti e stupirmi ogni giorno! #entrepreneurship #innovation
Leggo sempre con piacere questi post, vere iniezioni di fiducia, nelle capacità italiche di risollevarsi da infausti destini ! 👏👏 Grazie Nicola … P.S. Nulla ti vieta però di riposarti un poco, no ?!
Congratulazioni da chi vi segue e vi stima da sempre!
Proud to have known you and worked with you.
complimenti Nicola ;-)
Bravi, che risultati stellari! Avanti così!
Congratulazioni Nicola!! Avanti tutta
bravi tutti! avanti----Federico
Okness Warrior - Coach and Trainer - Process Communication Model Certified, ICF ACC Coach
9 mesiLa vostra realtà un esempio che spesso cito nei miei interventi formativi quando parlo di leadership positiva e mentalità dell'abbondanza. Grata di aver incrociato la vostra strada.