Tra terra e mare
[Tempo di Lettura: 60 secondi]
🚀 Nel panorama industriale della Campania, si distingue la Idal Group, che ha tracciato nel corso del tempo un sentiero di crescita ed innovazione, divenendo punto di riferimento nel settore navale, civile ed industriale.
L’azienda affonda le sue radici a Casola di Napoli nel 1980, quando, il suo fondatore, Antonio Del Sorbo, figlio di un’umile famiglia di produttori e commercianti, decide di intraprendere un nuovo percorso nel comparto di materiali edili e, successivamente, anche navale.
🛥️ Nel corso degli anni, la perseveranza, l’onestà e il coraggio hanno permesso all’azienda di espandersi, raggiungendo livelli straordinari e diventando, così, un punto di riferimento per l’innovazione e l’eccellenza operativa.
Ottima la leadership della nuova generazione, da Antonio ai suoi tre figli Anna, Domenico e Gabriele che ha permesso all’azienda di operare dal Veneto alla Liguria, superando anche la crisi economica del 2010, grazie all’acquisizione della commessa Scarabeo 8.
Nel 2016, superati i trent’anni di attività, la Idal Group guarda all’estero, in Canada, progettando una nuova filiale commerciale: la “Idal Group Canada”.
Non si fermano i progetti per l’azienda, infatti, nel 2017 nasce una New Company ad Est, in Romania, a Bucarest, e nel 2021 si inaugura un nuovo stabilimento a Salerno e la sua trasformazione in società per azioni.
Dunque, l’azienda ha dimostrato una solida stabilità finanziaria e una forte crescita del fatturato registrando nel 2022 fatturato di oltre 26 milioni di euro, +22% rispetto all’anno precedente ed un utile di quasi 400k, superando il 2022 con il 1389,16%.
🙏🏽 Volgendo uno sguardo al futuro, l’Idal Group ha sicuramente in programma una continua evoluzione a 360 gradi, puntando sull’innovazione, ricerca e sviluppo.
Mantenere la sua posizione sul mercato non sarà semplice ma l'azienda, come diverse volte ha mostrato, saprà mirare alle nuove opportunità, con investimenti ad hoc e una ottimale leadership. Grazie alla crescita continua del fatturato ed una solida redditività, il Gruppo continuerà a posizionarsi come Leader nei settori industriale e navale, senza dimenticare anche l’aspetto sociale e sostenibile, contribuendo con attività di sostegno alle comunità disagiate che alle categorie diversamente abili.
✍🏼 Vincenzo Mattia Coppola
🖼️ Mario Di Marzo