Post di Radio 24

Visualizza la pagina dell’organizzazione di Radio 24, immagine

7.712 follower

Quali sono le sfide che attendono il nostro Paese, all’interno del contesto europeo, per sfruttare l’IA generativa, rendere ancora più competitive le nostre aziende ed evitare l’impoverimento del tessuto economico e sociale? Qual è il ruolo della politica e delle regole? Enrico Pagliarini, nell’episodio numero 15 del podcast “2024 – Speciale Intelligenza Artificiale”, ne parla, tra gli altri, con Giuliano Noci, coordinatore scientifico di AI Transition, l’evento dedicato all’Intelligenza Artificiale de Il Sole 24 Ore, docente e vicerettore al Politecnico di Milano e Componente del Comitato per la definizione della strategia nazionale sull’Intelligenza Artificiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con lui, nella stessa puntata, interviene sul tema Edoardo Raffiotta, avvocato e docente di diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ascolta al link: https://lnkd.in/dbMUEt5x #Radio24 #2024 #SpecialeAI #GenAI #Innovazione #Ue #Aziende #Politica #Regole

MARCELLO GISOTTI

Product Manager Pianificazione Finanziaria presso banca Widiba - Già Direttore Centrale di Banca

1 settimana

Professore complimenti! Apprezzo la sua capacità di: - analisi strategica predittiva; - la dote di individuare soluzioni percorribili; - e soprattutto la capacità di comunicare problemi complessi a tutti. Quest’ultima dote è particolarmente utile in questa fase di “distrazione” del sistema. Si, Lei non è un docente universitario ….che fa “il copia incolla”

Luciano Valla

#CreditAnalyst #CompassBancaSpa #Mediobanca #Diversity&Inclusion #AI #LLM #Deepmind #Bigdata #Marketing

1 settimana

Condivido l'importanza dell'etica, ma credo che sia fondamentale prima puntare sullo sviluppo tecnologico. Solo così possiamo evitare di rimanere indietro e costruire un'etica solida su basi tecnologiche avanzate.

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi