LA TECNOLOGIA ... è SALUTE??? ... LO SMART WACHT La stragrande maggioranza delle persone lo sfoggia al polso, siete al corrente sul rischio di onde elettromagnetiche emesse da tali oggetti del desiderio? Il misuratore evidenzia un'emissione di 2,2 volt/metro. Questo campo elettrico non è piccolo se pensiamo che si indossa l'oggetto per diverse ore al giorno (qualcuno anche di notte) a contatto diretto con il corpo. Il principio di azione e reazione è il Terzo Principio della Dinamica ... poi non lamentiamoci.
Molto interessante, grazie. Sarebbe importante comprendere se tale campo elettromagnetico sia dovuto al bluetooth del dispositivo (necessario per scambio dati con telefono). In tal caso, dato che è possibile disattivare la funzionalità del bluetooth, sarebbe interessante effettuare nuovamente la misura dell EMC.
E le auto elettriche? Avvolte in un gomitolo di campi elettrici!! Ma forse no...
2 V/m non sono pochi.
Interessante
Executive Energy Consultant (EE-GAS-LED)
1 meseDal 2003 al 2024 il tetto massimo era 6 Volt/metro (DM 381/ 98 e DPCM 8/7/2003) per esposizioni all’interno di edifici adibiti a permanenza non inferiore a quattro ore giornaliere. Poi ... miracolosamente sono diventati 16 Volt/metro "Adeguamento dei limiti dei campi elettromagnetici" ... quasi triplicati ... per la vostra salute ovviamente. https://www.mimit.gov.it/it/assistenza/domande-frequenti/adeguamento-dei-limiti-dei-campi-elettromagnetici-risposte-alle-domande-frequenti-faq https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2024/04/13/87/sg/pdf