È uscito il nuovo numero di Pambianco Magazine Wine & Food!

È uscito il nuovo numero di Pambianco Magazine Wine & Food!

È uscito il nuovo numero di Pambianco Magazine Wine & Food dal titolo “Mediterranea Passione”. Il magazine si apre con il consueto editoriale del direttore David Pambianco, intitolato ‘Non si può prescindere dall’enoturismo, e l’Italia è indietro’ che consiste in una riflessione sull’attuale panorama dell’enoturismo, un segmento di grandi potenzialità ma che nel nostro Paese vale solo il 7% del loro giro d’affari.


Il magazine prosegue con un’analisi sul mercato della grappa e sulla sua direzione: i bilanci 2023 dei top player del distillato made in italy mostrano una lieve crescita mentre il 2024 si prospetta un buon anno per puntare all’espansione estera.

Il numero di questo mese è arricchito da un dossier sull'evoluzione dell'offerta beverage in hotel. Le strutture ricettive stanno implementando sempre più le loro proposte in termini di beverage, sia interne che esterne. Gli alberghi si stanno infatti strutturando architettonicamente in questa direzione, sia implementando i corner in spazi comuni che arricchendo le offerte nei minibar delle camere.

Nel numero giugno / luglio troverete inoltre una fotografia dello scenario dell'Etna. Negli ultimi anni questo territorio siciliano ha vissuto una considerevole rinascita, registrando un +70% delle superfici vitate e quasi quadruplicando la produzione di imbottigliati.

Il magazine si conclude con una selezione di prodotti da noi consigliati per accogliere e vivere al meglio le summer vibes: dalle migliori proposte di rosè, ai trend dei vini analcolici fino a toniche selezionate e varianti beverage ready to drink.

La versione integrale del magazine è disponibile a questo link. Per chi volesse invece abbonarsi alle nostre riviste cartacee è possibile farlo a questo link.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Pambianco Wine&Food

Altre pagine consultate