16.03.2020 ------> CHE COMPLEANNO PAZZESCO!

Se me lo avessero detto, raccontato, sottoscritto, mai ci avrei creduto. Si sono sbigottita e un po' spettinata...spettinata nel senso che mi stanno crescendo i capelli a bomba (stile Margie Simpson i miei crescono sui lati e sopra!) beh! un compleanno così proprio inaspettato e imprevedibile!

Rimandati tutti i festeggiamenti a momenti in cui ci si potrà vedere di persona, abbracciare, tenere stretti. Oggi, abbraccio il mio compagno e virtualmente tutti gli amici che si son ricordati, ma anche quelli che non se ne sono ricordati perché l'amore e l'amicizia va oltre una data...!

Penso intensamente a cosa mi avrebbe detto oggi il mio papino, telefonata mattutina...con un tono potente ed energico mi avrebbe chiesto quanti sono (come per sfottermi) e mi avrebbe chiesto come avrei festeggiato.

Ho molto da festeggiare, in primis la salute, oggi più che mai valore unico, festeggio il mio amore, che nonostante costretti a lavorare da casa e quindi mooolto a stretto contatto, siamo in armonia e non ci siamo (ancora) scannati. E' la persona che nella nostra diversità mi fa stare bene, c'è sempre e mi supporta nei momenti di up come in quelli di down.

Festeggio per i miei amici e per le belle relazioni di amicizia che ho.

Festeggio perché tutte le persone a me care stanno bene.

Festeggio perché anche in questa drammatica situazione sono centrata e fiduciosa che troveremo la strada per venirne fuori nel miglior modo possibile e con i minori strascichi...

Festeggio perché la vita mi sta insegnando molto e io sono aperta a cogliere gli insegnamenti.

Festeggio perché sono riuscita ad accompagnare mio padre al suo ultimo respiro, mano nella mano, fosse successo in questi giorni non sarebbe stato possibile e non oso immaginare quanto devastante e doloroso possa essere lasciar andare chi ami senza esserci.

Festeggio perché la natura (nostra maestra di vita) sta andando avanti e ci sta regalando delle giornate di sole, di fiori, di primavera che era un po' che non riuscivo a godermi da vicino (dal terrazzo).

Festeggio perché ci sono medici, infermieri e tutto il personale sanitario che si sta adoperando per farci tutti stare bene, salvarci e sento che ce la stanno mettendo tutta e che ce la faremo.

Festeggio perché stiamo capendo quanto valga il nostro tempo e la nostra salute.

Festeggio perché poco più di un anno fa ho deciso di cambiare lavoro e ho intrapreso un'attività digitale (prevalentemente) con gran disappunto dei soliti abituati a voler avere un ufficio e una sede pomposa per optare invece, ad un'attività digitale e che posso svolgere in qualsiasi contesto, anche con una pandemia.

Io nel cuore festeggio ma conto di poterlo fare di persona il prima possibile.....stay tuned!

Intanto teniamo duro che #andratuttobene

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate