"2 Tituli meglio che One"​: Cambiano gli annunci Google Adwords

"2 Tituli meglio che One": Cambiano gli annunci Google Adwords

Da oggi 31 gennaio cambio radicale nella piattaforma di pubblicità online più grande al mondo, Google AdWords: infatti non sarà più possibile creare o aggiornare annunci di testo standard ma dovrai passare al nuovo tipo esteso. L'Annuncio Esteso di fatto occupa più spazio, ti dà 2 tituli (invece che 1), 1 descrizione e il campi percorsi opzionale.

Con gli annunci di testo estesi, non devi più immettere un URL di visualizzazione (che corrisponde ora all'indirizzo del dominio finale- occhio Non è possibile utilizzare reindirizzamenti interdominio). Gli annunci di testo estesi sono stati pensati anche per mobile: infatti non supportano più l'impostazione Dispositivo preferito.

COSA MIGRARE OGGI

Se gestisci campagne di ricerca Adwords devi decidere quando e come migrare i tuoi annunci di testo verso il nuovo formato Expanded Annunci di testo (ETA). Ecco quali campagne migrare prima:

1) Volume e spesa alto: parti dagli annunci appartenenti alle campagne che fanno più visualizzazioni e introduci almeno un annuncio esteso. Godrai di un aumento dei tassi di conversione con gli annunci ETA e se la landing è buona anche di più conversioni.

2) Parti dai Clienti Top: assicurati che i tuoi clienti principali che ti pagano lo stipendio abbiamo gli annunci di testo espasi (ETA). Se la tua agenzia si è dimenticata di farlo o informarti, forse è tempo di cambiarla.

3) Non riparare ciò che funziona: hai campagne che non cambiano spesso e continuano a funzionare? Migrale per ultime 

Per migrare da annunci di testo standard a quelli con testo esteso hai due modi possibile migrare: riscrivi ogni singolo annuncio esistente o automatizza usando l'editor di Adwords o la modalità collettiva.

Ricorda che la FORMA e' SOSTANZA: cambiare il design di un sito o Ri-scrivere un annuncio significa ripensare il messaggio chiave in base ai PIXEL disponibili ed al medium.

Sebastiano Carbone

Performance Marketing & SEO Manager presso Valentino

7 anni

Per facilitare la transizione agli ETA Google ha realizzato questo utile script. Consigliato! https://goo.gl/GR567r

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate