5 ragioni per cui hai bisogno di una email newsletter in edilizia

5 ragioni per cui hai bisogno di una email newsletter in edilizia

Raggiungere regolarmente tutto il tuo database di clienti è veramente complicato. Soprattutto se hai fatto un buon lavoro e hai “schedato” tutte le persone con cui sei entrato in contatto in anni di attività:

  • clienti attivi con cui lavori ancora;
  • clienti passivi con cui hai lavorato in passato;
  • clienti potenziali con cui non hai mai lavorato ma…

E’ quasi impossibile, infatti, se non hai un sistema di comunicazione in uscita dal tuo “ufficio”. Comunicare è la parte vitale di ogni business, perché ricorda al mondo che ci sei ancora.

Facilmente, un sistema di comunicazione potrebbe comprendere vari media, ma il più semplice ed efficace è mandare una email ai tuoi contatti, in modo regolare e con messaggi interessanti per loro.

Ecco qui elencati 5 motivi perché devi usare l’email newsletter in edilizia regolarmente nelle tue comunicazioni

1. Si ricordano di te

Ricorda alla tua lista di contatti che il tuo business esiste. Con ogni email che mandi, hai l’opportunità di mostrare i modi in cui tu puoi soddisfare i loro bisogni (manutenzioni varie, ristrutturazioni, riparazioni, …). Non ti preoccupare se hanno bisogno o meno in questo preciso momento; quando il momento propizio arriverà, contatteranno quel nome che gli rimarrà in mente.

2. Ti porta direttamente dal tuo cliente

Non c’è più da impazzire per poter comunicare qualche novità, offerta o un semplice articolo informativo. Ti basta mandare una semplice email con un articolo interessante (se non hai ancora un blog in edilizia sarebbe l’ora di farlo) e ti troverai davanti alla persona interessata. Se la tua strategia di marketing include rimanere connesso con i tuoi cliente, questo è il modo adatto.

3. Porta traffico al tuo sito

Come detto sopra, le email informano che ci sono novità da parte tua. Magari hai appena finito una realizzazione in paese, e vorresti mostrare la testimonianza del cliente felice che hai appena caricato sul tuo sito Web. Ovviamente non puoi caricare tutto su una email, ma i clienti verranno indirizzati proprio da quest’ultima al tuo sito. Tipicamente, quando aggiorni il tuo sito e mandi una  email newsletter in edilizia, le visite  si impennano e le possibilità di fare qualche preventivo mirato aumentano.

4. Diventa un’autorità

Le email newsletter in edilizia sono il modo più semplice per diffondere consigli e informazioni nel tuo campo. Condividere la tua conoscenza gratuitamente con il tuo database fa aumentare la tua reputazione, fino al livello di esperto. Più informazioni utili  e segreti del mestiere fornisci, maggior sarà il seguito e prima verrai visto come “influenzatore” nel tuo mercato di riferimento. Questo rinforza notevolmente il tuo marchio e lo diffonde velocemente nella tua nicchia. Se il diventare leader nella tua area e nel tuo settore fa parte della tua strategia di marketing, allora dovresti cominciare a spedire email  già da oggi.

5. Chiama i clienti all’azione

Sai che nel tuo lavoro ci sono alti e bassi vero? Tipo che d’inverno non c’è lavoro mentre d’estate ne hai troppo? Con le corrette “chiamate all’azione” via email potresti gestire al meglio questi andamenti. Ad esempio, potresti fare sopralluoghi invernali per chi magari ha intenzione di fare dei lavori estivi, oppure pianificare la pulizia della piscina già qualche tempo prima delle aperture, così da essere organizzato. Il cliente può contattarti con un click del mouse.

Metti il turbo al tuo marketing con l’email newsletter in edilizia oggi. E’ facile, tutti hanno una email e alla lunga sicuramente paga (anche a breve termine, vedrai!).  Segui le semplici regole di non fare spam (mandare messaggi a chi non ti ha dato il permesso) e non mandare troppe comunicazioni, soprattutto inutili.

Alla prossima,

Fabio

p.s. Sul mercato, se vuoi essere più evoluto, ci sono software in grado di gestire il tutto in modo quasi automatico, con poche decine di euro al mese.

p.p.s. Ti piacciono invece i modi all’antica? Manda delle lettere ai tuoi clienti, con il loro nome scritto a mano, con delle offerte irresistibili. Se scritte con determinati criteri, funzionano!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate