6 strategie LOW COST per presentarsi “bene” ad una fiera!

6 strategie LOW COST per presentarsi “bene” ad una fiera!

Le Fiere sono cambiate molto in questi anni (alcuni in meglio altre in peggio) ma di sicuro una fiera offre alla vostra azienda la possibilità di farsi conoscere da un pubblico mirato, quindi è necessario programmare la vostra presenza con la debita cura.

Ecco di seguito un utile elenco di cose da non dimenticare che, a costo zero o quasi, possono portarvi buoni vantaggi

1-Mettete a punto un "piano fiera" per dare un'immagine il più possibile lusinghiera della vostra azienda, e prevedete un budget adeguato. 


una partecipazione scadente porta più danni che benefici!!!


2-Nell'allestire lo stand, nel predisporre il materiale pubblicitario, o nello scegliere l'abbigliamento del personale addetto, fate in modo di offrire un'immagine uniforme e armoniosa della vostra azienda: è questa la prima cosa che un potenziale cliente percepisce.

3-Il personale nello stand non dovrà essere molto numeroso: altrimenti, se capita che qualcuno degli addetti rimanga temporaneamente inoccupato, può nascere l'impressione che lo stand incontri scarso interesse da parte del pubblico.

4-Selezionate con cura il personale. I principali criteri di scelta sono: conoscenza delle lingue straniere, bella presenza, solida preparazione tecnica.

5-Non abbiate timore di provare qualche colloquio di vendita con i vostri collaboratori. Il gioco delle parti può sembrare infantile a molti, eppure vi dà la sicurezza necessaria per affrontare i casi reali.

6-Considerate la vostra presenza in fiera come il biglietto da visita della vostra azienda: è proprio così che la considerano i vostri clienti!

c'è però un settimo punto che secondo la nostra esperienza è sempre più importante nelle moderne fiere di settore: l'organizzazione del periodo fieristico in termini di

  • acquisizione - registrazione - gestione dei contatti

...cosa che (troppo) spesso vediamo ancora fare con moduli cartacei(sigh!) fatti stampare dalla segretaria , o cose similari.

So che detto da Noi sembra solo un metodo per convincervi ad acquistare il nostro servizio: ma i fatti dicono che è assolutamente necessario avere strumenti che permettano la gestione competa di tutti gli aspetti prima, durante e soprattutto DOPO la fiera stessa.

Ovviamnete sono solo semplici indicizoni, ma sicuramente cositutiscono una base sufficiente per iniziare ad ottimizzare

Grazie per l'attenzione e.... scommetto sul successo della Tua prossima fiera! :-)


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate