addio 2024, ciao 2025
🟠BIZ COMMUNITY🟠
🅰️ Cosa è successo nel 2024
I numeri e i fatti parlano di un anno intenso e straordinario per la nostra Community.
Oltre 450 persone coinvolte, 7 incontri generali su Udine, 5 fuori città, 16 Biz Caffè, svariati incontri tra i membri e opportunità generate e/o sviluppate insieme, centinaia di nuove conoscenze e vari temi trattati, 150 persone escluse dalla Community.
Questi numeri vanno quindi spiegati.
Mai come quest’anno ci sono state tantissime preziose occasioni di incontro nelle quali si sono consolidate relazioni ed altre nuove si sono generate.
Si è diffusa la consapevolezza del valore delle Relazioni, dei Rapporti Fiduciari e del fatto che un rapporto vada costruito nel tempo con reciproci scambi di valore e di tempo.
Nulla si sviluppa per caso, nulla si sviluppa in modo autonomo, nulla si sviluppa se non ci mettiamo la nostra Energia e il nostro Valore.
Non esistono relazioni funzionali determinate a tavolino o da contratto, i veri rapporti si costruiscono con il Tempo, con la Reciprocità, con la Costanza e con la Coerenza.
Le occasioni di approfondimento delle conoscenze ci hanno fatto crescere, sviluppare nuove opportunità ma anche scoprire disallineati, squilibrati e virus.
Consigliati da LinkedIn
🔸 I Disallineati sono quelli che “legittimamente” hanno visioni diverse dalle nostre, coloro che vogliono tutto e subito, quelli che pensano che basti pagare per ottenere fiducia, quelli che non hanno tempo da dedicare, quelli che hanno di meglio da fare, quelli che pensano di ricevere senza dare, quelli che non hanno le stesse motivazioni e quindi vanno a velocità diverse, spesso anche in direzione diversa.
🔸 Gli Squilibrati sono quelli che non stanno bene con sé stessi e riversano le loro frustrazioni e le loro situazioni incompiute sugli altri, sono fondamentalmente degli energivori perchè ti succhiano tempo ed energia, qualche volta anche in buona fede
🔸 I Virus sono le persone che coscientemente pensano di poter prevaricare gli altri, credono che tutto sia loro dovuto e se non gli viene dato, si sentono autorizzati a prenderselo, in ogni modo.
Tanti sono stati gli incontri e i business sviluppati dei quali abbiamo indicazione e cognizione ma non i dettagli perché la Community non specula sugli affari facilitati tra i membri e non chiede loro alcuna provvigione in cambio.
E’ aumentata la frequenza di partecipazione e sono sensibilmente cresciuti i “nuovi neuroni” che ampliano le possibilità di espansione della Rete Relazionale per tutti i membri.
Abbiamo sviluppato il format, inserito nuove attività, implementato l’APP, creato i Servizi di Benvenuto e in Convenzione, reinserito le Presentazioni, le Lezioni Imparate e gli approfondimenti su argomenti di comune interesse.
Abbiamo migliorato la condivisione dei Valori per noi importanti, abbiamo lavorato sulle 5 Aree di Rischio e condiviso molto anche sui social Facebook e LinkedIn.
Abbiamo cambiato location e al momento abbiamo preso base al Castello di Villalta, sede prestigiosa, ce la meritiamo!
🅱️ Cosa potrà succedere nel 2025
🔸 Lavoreremo sulla crescita qualitativa e quantitativa.
Condivisione totale sui Valori della Community, coesione sull’importanza della Fiducia nei rapporti tra i membri e alleanza per proteggerla da: Disallineati, Squilibrati e Virus.
Proattività nella ricerca di nuovi membri, sempre con il costante rigido filtro all’ingresso; i nuovi neuroni da invitare a cena e nella Community dovranno essere sempre più vagliati con attenzione per ridurre il rischio di intrusi, di perdite di credibilità, tempo e denaro.
Manterremo gli incontri mensili e il numero chiuso a 50 partecipanti, oltre al Biz Caffè e gli incontri nei tavoli Tematici.
Ogni anno ognuno avrà avuto la possibilità di incontrare e conoscere oltre 200 imprenditori, manager, professionisti, consulenti.
🔸 Lavoreremo per migliorare l’Organizzazione
Aumenteremo le persone di Staff, in modo particolare i Facilitatori.
🔸 Lavoreremo per generare sempre maggior Valore.
Aumenteremo le occasioni di crescita, le possibilità di apprendere nuove soluzioni, nuovi concetti e nuove strategie.
🔸 Lavoreremo per generare sempre maggiori Opportunità di business
Stiamo valutando l’integrazione con due nuove piattaforme di networking con oltre 3.000 aziende con le quali interagire.
Stiamo sviluppando una lista di servizi di benvenuto che genereranno sia valore a chi li riceve sia grande visibilità e opportunità di business per chi li fornisce.
📌 Per il momento è tutto, a breve il video dell’ultimo evento del 18 dicembre.
Buon Natale e buona fine d’anno a tutti, facciamo tesoro delle Lezioni Imparate per mettere in pratica nuovi approcci e strategie nel 2025.
Tanta Salute e Pace a te e a questo mondo che ne ha tanto bisogno.
🧩🧩🧩🧩🧩