Agenzie Viaggi e Realtà Turistiche: Domande e Frasi ricorrenti

Agenzie Viaggi e Realtà Turistiche: Domande e Frasi ricorrenti

[Frasi e Domande reali, frutto di chiacchierate con realtà turistiche in questa prima parte di 2017]

"Mi hanno detto che dovrei aprire un account Instagram, è la migliore strategia"
"Devo imparare a promuovere le offerte su Facebook, si raggiungo una marea di persone con pochi euro"
"E che ne dici se per la mia realtà aprissi un account su Snapchat?" (fine 2016 e inizio 2017, ma puoi inserire qualsiasi social finito sulla bocca di tutti in un determinato periodo)
"Nel sito mi hanno detto di inserire tanti video, vero?"

Quello che a me gira sempre in testa quando escono fuori queste cose:

"No, no, no, no" 

Perché? Semplicemente nulla di queste cose rappresenta la SOLUZIONE DEFINITIVA, va analizzata l'intera situazione, bisogna partire da un centro (il tuo sito e la tua realtà), rendere usabili quelli e far sì che tutte le strategie li raggiungano. 

  1. Per un'agenzia viaggi ad esempio è inutile aprire un account Instagram se non ha un brand chiaro, rintracciabile e soprattutto che abbia capito a chi rivolgersi. E magari Instagram per quel gruppo di possibili clienti è inutile. Forse. 
  2. Lo strumento per fare promozione su Facebook è meraviglioso ma bisogna saperlo utilizzare, creare i pubblici perfetti per i tuoi prodotti, testare e testare ancora. E "la marea" di persone non serve a NIENTE!
  3. I social nuovi, quelli sulla bocca di tutti in quel momento non sono quasi mai la soluzione ideale per un'azienda. C'è bisogno di un bacino d'utenza interessata all'acquisto del tuo prodotto e in molti casi quel social nuovo non ha quel tipo di utente e se ce l'ha è troppo presto. Molto meglio studiarlo, testarlo in privato e capire...
  4. Sì, può essere una grande idea, ma se poi sul sito inserisci video praticamente amatoriali, 10 minuti alla scoperta di una spiaggia o 15 minuti di passeggiata con tue chiacchiere in una città, ecco che la strategia non porterà molti nuovi seguaci. I video possono essere una risorsa ma va preparata molto ma molto bene. E "metterli" sul tuo sito non è poi una grande idea...


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Cristiano Guidetti

Altre pagine consultate