Al via il Piano Transizione 5.0: aperta la piattaforma per prenotare gli incentivi |Avviso 5/2024 di Fondimpresa |Altre opportunità
Oggi condividiamo con voi che è aperta la piattaforma per attivare le pratiche per accedere ai benefici fiscali del Piano Nazionale Transizione 5.0.
Inoltre, vi presentiamo l'Avviso 5/2024 di Fondimpresa che finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori e lavoratrici delle aziende che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.
Al via il Piano Transizione 5.0: aperta la piattaforma per prenotare gli incentivi
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo Transizione 5.0, il Piano promosso dal Mimit che si pone l’obiettivo di supportare e traghettare il passaggio dei processi produttivi a un modello energetico efficiente, sostenibile e basato su fonti rinnovabili supportando gli investimenti in digitalizzazione, transizione green e formazione del personale.
La piattaforma per la prenotazione degli incentivi è attiva sul sito del GSE, ente incaricato della gestione delle agevolazioni e del credito per conto del Mimit. La pagina web, previo accesso attraverso SPID, guiderà le imprese nell’adempiere correttamente agli oneri documentali previsti dal decreto. Continua a leggere
Avviso 5/2024 di Fondimpresa: un impulso alla formazione per la Green Transition e la Circular Economy
L’Avviso 5/2024 di Fondimpresa rappresenta una significativa opportunità per le aziende italiane che mirano a implementare pratiche sostenibili attraverso la formazione dei propri dipendenti. Con un budget complessivo di 20 milioni di euro, l’avviso è progettato per supportare la formazione nel contesto della transizione verde e dell’economia circolare.
Focus dell’Avviso
L’Avviso 5/2024 si concentra su due principali ambiti di intervento:
Suddivisione dei fondi e modalità di partecipazione
I fondi sono distribuiti in due grandi aree:
Le domande per l’accesso ai fondi possono essere presentate a partire dal 12 novembre 2024 fino al 4 febbraio 2025. Gli enti proponenti e le aziende beneficiarie devono essere qualificati e registrati presso Fondimpresa per partecipare.
Conclusioni
L’Avviso 5/2024 si inserisce in una serie di iniziative di Fondimpresa che mirano a promuovere la sostenibilità e l’innovazione tra le imprese italiane. Con una dotazione finanziaria sostanziosa e un chiaro focus sulla green transition e l’economia circolare, questo avviso offre alle imprese una grande opportunità per avanzare nelle proprie strategie di sostenibilità, beneficiando al contempo della crescita e dello sviluppo professionale dei propri dipendenti.
W.Training è a tua disposizione per individuare un percorso formativo personalizzato e per definire i dettagli del progetto formativo, presentare la richiesta di finanziamento e curare l’attività di gestione e rendicontazione. ➡Contattaci per maggiori informazioni 📨 formazionefinanziata@wtraining.it
I corsi in partenza a Settembre
➡I nostri corsi sono pensati per chi vuole aggiornare le proprie competenze, scoprire nuovi interessi o sviluppare la propria carriera.
✔Fringe benefits, rimborsi spesa, trasferte e spese di rappresentanza – quinta edizione - Data: 23 settembre 2024 (14-18)
✔Trasformazione digitale delle dichiarazioni e di altri documenti doganali (AIDA) - Data: 24 settembre 2024 (10-12)
✔B2B Masterclass: marketing e rete vendita con il digitale - Data: 27 settembre 2024 (9-12:30)
✔Essentials Project Management -1 ottobre 2024 (9-13)
I corsi sono fruibili in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula.
OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE GRATUITA IN EMILIA ROMAGNA
ALTRE OPPORTUNITÀ
Desideri maggiori informazioni?
📨 Compila il form o inviaci una e-mail all’indirizzo info@wtraining.it
Un nostro consulente ti contatterà al più presto!
📆Buone Vacanze!
--
4 mesiinteressante