Alcune Idee di CrowdFunding per Le Banche che vogliono essere Attive nell'Emergenza Coronavirus
Come le Banche possono attivarsi facendosi promotrici di Azioni solidali verso la propria Comunità in questo periodo emergenziale da Coronavirus!!!!
Oltre che prevedere lo Stop di Mutui e Prestiti a favore di Privati ed Imprese colpiti dalla chiusura delle attività lavorative e a garantire una operatività di base tramite i canali digitali e le filiali territoriali seppur a orario e personale ridotto! la Banca sia locale che Nazionale, nei territori dove è presente può contribuire fattivamente anche con iniziative di Crowdfunding ponendosi per l'appunto come promotrice (destinando ovviamente esse stesse un importante contributo iniziale per avvio della Campagna) di iniziative solidaristiche e garanti certamente del buon uso delle somme così raccolte
In realtà Vi sono Banche che già da tempo hanno messo in piedi portali di Crowdfunding per sostenere iniziative di carattere pubblico e solidaristico a livello sia locale che internazionale
Altre utilizzano i nuovi strumenti digitali come Bancomat Pay (ex Jiffy), Satispay e Tinaba solo per citarne alcune, per veicolare e promuovere da Mobile raccolte di denaro su specifiche iniziative di solidarietà!!!!
Infine I canali Social possono dare anch'essi un contributo importante facendo da cassa di risonanza anche mediante (sponsorizzazioni a pagamento dei post) di questi progetti, accrescendo così la loro visibilità e virilità "Buona" in questo caso!!!! In Tempi relativamente Brevi!!!
Ognuno quindi deve fare la sua parte in questo periodo stando a casa per limitare al minimo rischi di contatto e di contagio ma nel contempo in maniera digitale e comoda sempre da casa può aiutare Ospedali e Operatori sanitari a svolgere nel migliore dei modi e con maggior sicurezza il loro arduo compito di Tutelare e Curare la Salute Pubblica anche grazie al sostegno di noi tutti ...Banche comprese!!!!!
Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social