Andamento dei mercati energetici per un consumo consapevole
La situazione attuale riguardante le materie prime - e più in generale i costi di energia e gas - sta portando le aziende ad una sempre maggiore razionalizzazione delle spese. Riteniamo, quindi, che sia sempre più opportuno avere chiarezza e conoscenza delle spese relative alle utilities che mensilmente vengono addebitate.
Contratti non aggiornati, costi superflui/nascosti, errori di fatturazione: sono solo alcune delle casistiche che riscontriamo e che, con un’attenta analisi dei contratti sottoscritti e delle fatture ricevute, sarebbe possibile ottimizzare al fine di permettere anche un significativo risparmio sulle utenze aziendali.
Per quanto riguarda il mercato elettrico, dopo un inizio anno in leggero calo, purtroppo a marzo si sono registrati nuovi picchi di costi, mentre, attualmente, la situazione è in leggero miglioramento.
Fonte: GME
Il mercato ad oggi ancora non permette di sottoscrivere contratti particolarmente vantaggiosi, ma è sicuramente necessario avere un quadro il più completo possibile della propria situazione contrattuale e dei propri consumi, al fine di consentire, appena possibile, l'eventualmente adesione a condizioni migliorative.
Vuoi ottenere una prima analisi ed un quadro generale relativo alla situazione aziendale per telefonia fissa – mobile – energia – gas?
Contattarci alla mail info@pmi.srl! Sarà nostra cura fornirti i dettagli e l’eventuale supporto nell’ottimizzazione dei costi.
👍 Lascia la tua reaction all’articolo
👉 Condividilo se ti va
💬 Facci sapere cosa ne pensi!