Ansia, questa sconosciuta eppur così frequente!
Tutti l’abbiamo e tutti la temiamo. Pur essendo un meccanismo naturale di garanzia della sopravvivenza umana, la conosciamo poco e siamo poco consapevoli dei suoi effetti e di come gestirla.
Ognuno di noi ha un suo proprio stato di ansia, che va tenuto sotto controllo per non degenerare in situazioni molto complesse, come ad esempio l’attacco di panico.
Nella maggior parte dei casi è uno stato di tensione transitorio, destinato ad affievolirsi nel giro di poche ore o giorni con il superamento o la cessazione della causa che lo ha generato. Diventa un problema se continua a persistere, diventando uno stato di inquietudine continua, non identificabile né definibile con chiarezza.
Si presenta con manifestazioni fisiche, mentali ed emotive. Ognuna di queste ha sue proprie connotazioni, che troverai nell’articolo cliccando qui .
Quando sei senza respiro, non riesci a concentrarti o a prendere decisioni, sappi che sei già ad un livello alto di ansia. E allora bisogna sapere cosa fare.
Se vuoi alcuni consigli utili per scaricarla e sapere cosa è, clicca qui e leggerai questo mio articolo in cui troverai anche alcuni suggerimenti utili per gestirla.