ATTRAIAMO CIO' CHE VOGLIAMO?

ATTRAIAMO CIO' CHE VOGLIAMO?

Davvero attraiamo ciò che vogliamo? Avete mai provato a pensare a quali sono gli step da seguire per raggiungere i propri sogni? Ho provato a fare una lista secondo me necessaria da seguire per arrivare a raggiungere i propri obiettivi. Andiamo a vederla assieme!

VISUALIZZAZIONE

Bisogna immaginare ciò che si desidera ottenere. Mettere su piano, o meglio su carta il nostro bisogno, il nostro desiderio, ciò per cui ogni giorno siamo disposti a lavorare, tuffarci, sognare, lottare, correre, sacrificarci, vivere.

ENERGIA POSITIVA

Da questo punto in avanti inizia il bello, o forse la parte più difficile. Dove trovo energia positiva quotidiana per partire? Per alzarmi determinato, superare le piccole sfide quotidiane che mi porteranno a raggiungere il grande obiettivo finale? Dalle piccole cose che io amo e che mi circondano. Non c’è bisogno di portare esempi personali, mentre state leggendo questo articolo fermatevi un secondo e girate la vostra testa a destra e sinistra, scommetto che troverete almeno una cosa, una persona, un animale che vi trasmetta energia positiva. Lottare per mantenere viva quell’energia positiva. Sara la vostra benzina quotidiana.

RILASSAMENTO

Una fase la dovrete di certo dedicare al rilassamento, di norma verso la fine di ogni giornata, cioè ad ostacolo superato, alla sfida quotidiana vinta, concediti un piccolo rilassamento. O , come nel caso di un piano di accumulo, rilassatevi e godetevi il viaggio. Di certo una spesa, magari anche importante, non andrà a cancellare il grande sogno della vostra vita, qualunque esso sia. Prendetevi una pausa ogni tanto, ve la meritate.

GRATITUDINE

Beh, siamo alla fine, e questa emozione la proverete alla fine del percorso. Siate grati verso di voi, verso gli sforzi fatti, verso chi vi ha indicato la via, accompagnato nel percorso e, perché no, verso chi vi ha abbandonato. La gratitudine va intesa come emozione positiva, vi comporterà numerosi benefici sulla salute fisica e mentale e vi porterà a un livello superiore. Ora ditemi, non vi sembra di aver appena provato nel tempo di una lettura di pochi minuti, un piano di accumulo capitale di vent’anni?

Scrivimelo nei commenti 🤗

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate