Bambini e Schermi: parliamone

Bambini e Schermi: parliamone

Bambini e Schermi: parliamone

Da un lato chi sostiene che basta educarli ma dall'altro sappiamo che le app sono disegnate per essere addictive.

Tema infinito ma lasciate la vostra nei commenti magari qualche idea interessante esce :)



Luca Catena

Team Leader - Performance Controller and Process Management - System Network Operation Area Centro Italia

5 anni

Concordo Marco, gli "schermi" stanno rendendo anche i nostri figli dei "Constant Checker"..saremo in grado noi genitori di arginare questo fenomeno?

Roberto S.

DPO (Data Protection Officer) ,Privacy Manager,Educatore in libera professione, Consulente, iPRO, Formatore, Lead Auditor ISO/IEC 27001,

7 anni

Sacrosanto quello scrivi Pasquale. Il punto è che i bambini in primis vedono i propri genitori sempre attaccati ad uno schermo quindi per loro quella è una cosa buona e utile perché lo usano mamma e papà.

Pasquale Autiero

Mi prendo Cura delle Utenze della tua Azienda

7 anni

Per me è allucinante che un genitore comperi un tablet ad un bambino/a di 3 anni, significa proprio che o sei totalmente scemo o non eri maturo per avere un figlio. Capisco che non è facile tenerli lontani da sta roba, anche perchè vedono i grandi che li utilizzano, vedono gli amichetti, ma il compito del genitore è dargli una alternativa, che sicuramente richiede sacrificio e tempo, ma devi trovargli una alternativa, il solo portarlo fuori con la bici, è già tanto. Cmq la cosa buona è che ormai questa discussione sta prendendo piede e questo è un bene.

Diego Gibbone

Global Supply Chain & Procurement Expert | Strategic Sourcing | Lean Six Sigma Black Belt | Executive Consultant

7 anni

Ad HK 20 anni fa i bambini che uscivano da scuola avevano tutti il cellulare ed tutto funzionava anche in metro... all'epoca usavo il BBerry x essere sempre sul pezzo.. oggi ho un bambino di 2 anni che smanetta alla grande ha già imparato l'alfabeto ed i numeri in inglese ( lo parliamo in casa con l'italiano ed il Thai). All'inizio ero contrario adesso con moderazione (max2 ore al gg) accetto ma gioco con lui appena posso costruttivamente... penso che se da una parte aiuta lo sviluppo dell'apprendimento anche visivamente dall'altra parte bisogna usare la tecnologia con moltissima attenzione ed essere responsabilmente coscienti che con i bambini bisogna parlare e giocare molto anche quando si è totalmente sfiniti...

Dario Scalfi

+25year experience Complex Sales ICT Solutions - Business Developer Financial Institutions

7 anni

Secondo me il problema sono sempre i genitori. Comodo dare uno schermo per far star buoni bambini annoiati, molto meno comodo sedersi con costruzioni, bambole o super eroi e giocare "manualmente" con loro...già perchè con lo schermo anche la manualità viene meno. Sentir dire "davanti al pc/tablet/smartphone, mio figlio/a è come non averlo" è da brividi, perchè in quel momento si sta sostituendo a TE, come genitore...e io di figli piccoli, ne ho due.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate