Bando “Manifesti d’artista. 1522 - Roma per le donne”
Io credo fermamente che la violenza(ogni tipo di violenza) si possa combattere solo con l'informazione e con la conoscenza.
Io purtroppo sono fuori dai criteri per poter partecipare, ma invece se tu sei una studentessa o uno studente di arte visiva delle Scuole e Accademie di Arte di Roma o hai terminato la tua formazione post diploma da due anni. Allora questo bando fa per te!
Roma Capitale ha ideato, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, una grande campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne.
Il bando è volto a selezionare un’immagine forte ed evocativa, con una frase semplice e chiara: “Scelgo la libertà”.
L’opera vincitrice diventerà l’immagine-guida dell’intera campagna “Manifesti d’artista. 1522 - Roma per le donne”, che sarà realizzata con la collaborazione Zètema Progetto Cultura Srl.
La campagna prenderà vita sugli impianti di affissione di Roma Capitale dal 23 novembre al 20 dicembre con possibilità di proroga e sugli altri mezzi di comunicazione coinvolti.
Inoltre, ulteriori 19 opere tra quelle partecipanti al bando, più la vincitrice, daranno vita alla mostra che si terrà dal 23 al 29 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.
Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12 del 15 ottobre.
Questa è un opportunità, non solo per far conoscere la propria arte, ma anche e soprattutto, per essere protagonisti nella lotta contro la violenza.
Tutte le informazioni sono disponibili qui:
#contest #bandi #artigrafiche #violenzasulledonne #stopviolenza #scelgolalibertà