Blockchain e proprietà fondiarie

Blockchain e proprietà fondiarie

La Blockchain permette molteplici applicazioni nel settore immobiliare e fondiario. Portare proprietà immobiliari, su blockchain, è solo il punto d’inizio.

Il futuro è più ampio, e per acquisire maggiore rilevanza il settore blockchain dovrebbe acquisire più spazio fisico. Il valore degli immobili residenziali è di $ 162 T, il valore degli immobili commerciali è di $ 29 T.

In questo senso, per acquisire autorevolezza e rilevanza, anche agli occhi dei più scettici le aziende legate alla blockchain dovrebbero collegarsi sempre più a proprietà fisiche. Maggiori sono le proprietà terriere di proprietà di aziende o persone collegate al mondo blockchain e maggiore sarà l’adozione.

Il mondo blockchain dovrebbe intraprendere la battaglia contro lo status quo per le proprietà terriere. Quando diventerà evidente che le aziende del mondo blockchain stanno assorbendo porzioni significative di spazio terrestre, diventerà difficile chiamarlo insignificante e dovrà per forza di cose essere considerato al pari di altri settori emergenti.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Federico Viganò

Altre pagine consultate