🔄Ci sono due strade: una è quella della salute (o del benessere) e l’altra quella della malattia (o del malessere), tu su quale stai camminando?
🤒La “strada della malattia” (o del malessere) è la strada che insegue il sintomo, la strada di chi sceglie di non occuparsi delle cause del problema ma, volta per volta cerca la soluzione più veloce.
Quindi:
❌se hai un mal di testa, prendi una pasticca.
❌se hai la pressione alta, altra pasticca
❌si ti blocchi con la schiena fai le iniezioni
❌se quella persona ti irrita prendi le distanze
Un modo di fare lecito, semplice e diretto.
Un modo di fare che mi permettere di andare avanti, di proseguire su di una determinata strada che, tendenzialmente è tutta dritta e non ti richiede di fare “sterzate” o cambiamenti…
È una scelta.
👉E se decidi di seguire questa strada (che, tra l’altro, io ho seguito per almeno 30 anni della mia vita) ti dovresti fare almeno una domanda:
“L’ho scelta io questa strada? È veramente quella che volevo seguire? O mi ci sono solo ritrovato?”
Sì, ok, sono tre domande ma la risposta è una sola…
🕺La “strada della salute” (o del benessere) è la strada del cambiamento.
È la strada di chi, di fronte ad un sintomo si chiede come risolvere il problema affinché il sintomo non si ripresenti più:
✅Hai mal di testa? Ascolti da dove ti è venuto (tensione muscolare? stress? mancanza di sonno?) e cerchi di risolverlo
Consigliati da LinkedIn
✅Hai la pressione alta? Senti quando tende ad alzarsi (ansia? cibo? attività fisica?) e cerchi di evitare la situazione
✅Ti blocchi con la schiena? Senti quali motivi ci stanno dietro (fisici? emotivi?) e vai a capire come evitare di arrivare ad una situazione così intensa.
✅Una persona con cui hai a che fare quotidianamente di irrita oltre misura? Cerchi di sentire cosa ti muove dentro in modo da “smontare” il potere che questa persona ha sulle tue emozioni.
Anche questo è un modo di fare lecito, ma è meno semplice e meno diretto, perché come hai visto più o meno in tutti gli esempi che ho messo, ti richiede sempre di cercare una soluzione e di fare dei cambiamenti (a volte anche importanti), in te stesso e quindi nella tua vita.
Chi intraprende “la strada della salute”, non è uno che sta sempre bene e non ha problemi (anche se tendenzialmente sta molto meglio di chi sceglie l’altra strada) ma, semplicemente, quando incontra un “problema” va in cerca della soluzione e, se non è in grado di trovarla, impara cose nuove che l’aiutino a trovarla.
La cosa bella è che in questa strada, una volta risolto il problema è risolto “per sempre”, non devi stare sempre ad “inseguire” il sintomo e risolverlo di volta in volta.
Anche questa strada è una scelta.
👉E se scegli questa strada la domanda se sia o meno la strada giusta non hai bisogno di fartela perché puoi scegliere di cambiare direzione tutte le volte che senti di doverla cambiare perché è proprio così che funziona questa strada.
Ci tengo molto a questo concetto della scelta, perché alla fine è quello che fa la differenza dal decidere quale delle due strade seguire.
Lo dico perché mi capita spesso di sentire, in proposito, frasi della serie “Vorrei ma non posso…” ed in quel “non posso” ci sta di tutto: “non ho i soldi, non ho tempo, il mio problema non si risolve così, non è il momento giusto…”
Quando lo sento mi verrebbe da rispondergli come faceva mia figlia quando aveva due anni, la vedevo in difficoltà a fare una cosa e le chiedevo se voleva che l’aiutassi:
“Se voglio, posso!” e trovava un modo per fare quella cosa, il SUO modo.
🍀Il mio percorso #LIBERIdalDOLOREedalloSTRESSin10SETTIMANE è un percorso per chi ha scelto la strada della salute oppure per chi ha sempre percorso la strada della malattia ma solo perché non conosceva la possibilità di un altro approccio.
👉Quindi, se senti che la tua vita è bloccata dallo stress o da dolori cronici o ricorrenti e stai cercando un modo per uscirne senza farmaci né terapie infinite, ti informo che ho appena riaperto le iscrizioni al mio percorso.
👇Se vuoi approfondire richiedi una Call compilando il modulo nel primo commento, ti aiuterò a vedere il tuo problema da una nuova prospettiva e, se poi troverò il mio percorso adatto a te ed al tuo problema, ti spiegherò nel dettaglio come posso aiutarti.
🌈Perché se vuoi, puoi!
HO GIÀ AIUTATO CENTINAIA DI PROFESSIONISTI E PROFESSIONISTE A LIBERARSI DAL DOLORE E DALLO STRESS E AD EVITARE LE RICADUTE. SENZA FARMACI NE TERAPIE INFINITE.
10 mesihttps://forms.gle/jZggAEJctRqvRaPx9