CLOUD: una vera e propria strategia IT.

CLOUD: una vera e propria strategia IT.

Percepito come catalizzatore dell’innovazione da parte di molte aziende, il cloud è la soluzione che in termini di tempo, costi e competenze offre maggiori possibilità per tutte quelle realtà che altrimenti non avrebbero gli strumenti sufficienti per affrontare un processo di innovazione.

Sono queste le ragioni principali che stanno spingendo diverse realtà imprenditoriali ad abbracciare questo percorso con una maggiore consapevolezza rispetto al passato. Il Cloud diventa così la soluzione ottimale nella realizzazione di nuovi progetti, se non parte integrante di una vera e propria strategia IT. Una soluzione che sta impattando in maniera decisiva anche sul modo stesso in cui le aziende si muovono sul mercato; un mercato in continua trasformazione ed evoluzione in cui riuscire a stare al passo significa non solo avere un vantaggio in termini di competitività ma darsi l’opportunità di garantirsi un futuro.

Quali sono dunque i vantaggi di questa tecnologia?

UNA RIDUZIONE DEI COSTI IT RISPETTO AD UNA SOLUZIONE ON-PREMISES E MAGGIORE FLESSIBILITÀ A VANTAGGIO DEI PROCESSI DI BUSINESS.

Perchè se è vero che il mercato è in continua evoluzione è anche vero che focalizzare le risorse IT su problematiche tecnico-operative significa sottrarle di fatto ad altri canali funzionali e strategici per il business. Un vero spreco insomma.

Per un’azienda che ha fame di crescita scegliere di affidarsi ad un supporto tecnologico in cloud è sicuramente la scelta migliore che possa fare se se ne considerano soprattutto i tempi di reazione molto più rapidi e flessibili che lasciano indubbiamente più spazio alla sperimentazione e all’innovazione. 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate