Coaching alla DevFest Italia!

Coaching alla DevFest Italia!

In attesa di conoscere tutti gli speakers che saranno presenti alla DevFest Italia, ho incontrato Giulia Villirilli, Certified coach for leadership and transformation, che terrà il talk "Coaching boosts your daily life".

Ciao Giulia, è un piacere averti con noi alla DevFest! Prima di iniziare a parlare del tuo talk, spiegaci brevemente cosa significa essere coach. In cosa consiste il tuo lavoro? Essere coach significa avere l’opportunità di essere un catalizzatore nel percorso di crescita e di vita di altre persone. Come coach supporto i miei clienti nel far fiorire il loro potenziale, raggiungere i loro obiettivi ed essere una fonte di ispirazione per sé stessi e per gli altri.

Quali sono i punti fondamentali e da non sottovalutare quando ti appresti ad un incontro di coaching con un tuo cliente? È fondamentale che la mia energia sia attiva e che io sia completamente presente nella sessione, per poter servire al meglio la persona che ho davanti.

Hai mai avuto la sensazione che la tua professionalità non fosse valutata appieno (o magari con dei preconcetti) solo perché donna? Se si, come hai reagito? Certo, ma questo fa parte delle cose che non sono in mio controllo. Qualche anno fa, quando ho iniziato a lavorare come account manager nel settore automotive, mi é capitato si sentirmi intimorita. Oggi sorrido e domando all’interlocutore come possiamo lavorare bene insieme. Se non si riesce, non é un buon fit!

Di cosa ci parlerai alla devFest? Di cosa è il coaching e di alcuni semplici strumenti e prospettive che si possono usare nella quotidianità per avere delle relazioni migliori, con gli altri e con se stessi.

Come si auto-prepara un coach per una conferenza, seppur online? Coltivando la curiosità per l’evento e i partecipanti. Gli eventi sono momenti di creazione di valore per chi presenta e chi ascolta, proprio per la possibilità di generare un dialogo e far nascere qualcosa di nuovo.

Ringrazio Giulia per il tempo che ci ha dedicato e vi aspettiamo alla DevFest: ricordo che è completamente GRATUITA e potete registrarvi a questo indirizzo.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate