Come trovare il principe azzurro con la SEO? Lo spiega Elisa alla DevFest Italia!
Vi siete sempre chiesti come trovare il principe azzurro? E' facile, avete mai provato ad utilizzare la SEO?
NO? Allora è il caso di seguire Elisa Contessotto, SEO e formatrice specializzata nella keyword research, alla DevFest Italia del 17 e 18 Ottobre.
Ciao Elisa, è veramente un piacere averti alla DevFest! Quanto è complicato arrivare ad avere una maturità professionale come la tua, in ambito SEO? Quali sono le insidie che i principianti sottovalutano? Ciao a tutti, il piacere è mio! Il mio percorso è stato abbastanza disomogeneo nei primi anni di carriera e questo si è rivelato una grande fortuna: mi ha permesso di avere una panoramica molto completa nel digital marketing. Quando mi sono specializzata nella SEO e in particolare nei processi di keyword research, ottimizzazione onpage, sviluppo del potenziale di un sito web, non ho mai perso di vista il contesto nel suo insieme e nella sua complessità. Ogni business è diverso e anche se alcune tecniche si applicano allo stesso modo è utile avere un pensiero flessibile.
In questi anni ho avuto la fortuna di formare tanti professionisti che hanno cominciato il loro percorso lavorativo. Le difficoltà maggiori sono proprio nel comprendere come le dinamiche siano flessibili. Chi sviluppa dei progetti personali ha spesso una marcia in più perché può testare in prima persona e prendersi fin dall’inizio la responsabilità sulle scelte strategiche fatte.
L’insidia maggiore? Ascoltare un solo SEO e non approfondire più punti di vista. Non siamo di fronte a una disciplina fatta e finita, solo il confronto e lo studio costante possono rendere un esperto davvero capace.
Ci racconti di cosa parlerai durante il tuo talk? Durante la devFest vi proporrò un gioco: un esempio di keyword research “a lieto fine”.
Racconterò una storia con l’intento di fare degli spunti ai partecipanti sul pensiero flessibile e logico allo stesso tempo e su come si possano studiare le keyword in un’attività di marketing. Cercherò di fare un talk a due livelli: i più tecnici potranno apprezzarne i tool utilizzati e il tipo di analisi, i più creativi potrebbero appassionarsi ad alcune considerazioni di carattere strategico. Vorrei soprattutto strappare un sorriso e una riflessione.
Cosa ti aspetti dalla DevFest Italia? Sono emozionata e sono molto grata di potermi confrontare con la community. Sarò soprattutto una partecipante io stessa per ascoltare con curiosità gli altri interventi che si terranno nelle due giornate di formazione.
Ricordo che i biglietti sono GRATUITI e disponibili a questo indirizzo: cosa aspettate a registrarvi?
Responsabile della formazione @SEOZoom
4 anniGrazie mille, sono davvero emozionata!