Cobot e nastri trasportatori ora si integrano subito, scopri come!
Le esigenze che emergono dal mercato sono spesso uno stimolo per innovare.
In queste ultime settimane nel blog abbiamo parlato di 2 nuove soluzioni che nascono proprio da un'attenta osservazione delle richieste di tanti anche tra i nostri clienti e sono dei potenziali game changer per diverse applicazioni tra le più comuni, come la pallettizzazione:
Per saperne di più, leggi gli approfondimenti dedicati del nostro blog che trovi qui di seguito.
Il nostro staff tecnico e commerciale è a disposizione per valutare insieme la miglior soluzione di automazione in base alle esigenze specifiche di ogni produzione: CONTATTACI!
Nuovo URCap mk: un software certificato per controllare cobot e nastri trasportatori, insieme!
Sempre più aziende richiedono soluzioni che combinino robot collaborativi e nastri trasportatori e permettano di controllare i movimenti e le attività di entrambi usando un solo elemento, con facilità.
Il nuovo software sviluppato da mk Technology Group, rappresentata in Italia esclusivamente da Alumotion, realizza proprio questo obiettivo, consentendo di sincronizzare il controllo dei cobot Universal Robots e dei nastri trasportatori con un’interazione semplice e immediata tra le due tecnologie.
Aumenta la capacità di carico di UR20 e UR30: +5 kg (e basta un aggiornamento)
La capacità di carico è un fattore decisivo nella scelta di un robot collaborativo, specialmente quando bisogna realizzare automazioni come la pallettizzazione.
Universal Robots, di cui siamo Preferred Partner e distributori in Italia dal 2011, ha aumentato la capacità di carico dei suoi robot più innovativi - UR20 e UR30 - attraverso un semplice aggiornamento software gratuito che può già essere installato da chi possiede questi modelli di cobot.
Consigliati da LinkedIn
Oggi UR20 porta fino a 25 kg, mentre UR30 arriva addirittura a 35 kg!
#robotapplication e #robotfriday di ottobre 2024
Con le rubriche social abbiamo presentato, tra le applicazioni:
Inoltre, con #robotfriday
I robot industriali Yamaha protagonisti a Motek 2024
Ecco le novità presentate a Motek 2024 da Yamaha, di cui la nostra consociata ATTI srl è partner robotico e distributore in Italia.