Coinvolgimento attivo della rete vendita

Altra piccola riflessione che Vi propongo a seguito dei post precedenti, la voglio fare sulla posizione che le Aziende prendono, nei riguardi della rete vendita, nella delicata ed importante fase di definizione delle politiche commerciali che verranno adottate.

Dal mio punto di vista, un passo fondamentale per una reale crescita condivisa AZIENDA – AGENTE, è quello di COINVOLGERE ATTIVAMENTE quest’ultimo nella stesura dei programmi, nelle strategie da adottare, sull’organizzazione degli eventi/fiere e nella definizione dei budget annui.

Perché il tutto si tramuti in AZIONI incisive sul territorio presidiato, l’Azienda deve saper ASCOLTARE chi, tutti i giorni, investe il suo TEMPO e la sua PERSONA nel creare e costruire rapporti commerciali con i Clienti e i potenziali Clienti.

L’ASCOLTO si tramuta in un aumento di EFFICIENZA, perché l’Agente si sente parte integrante di un progetto.

L’ASCOLTO si tramuta in un rafforzamento del delicato legame che unisce AZIENDA – AGENTE, rapporto basato su bi-univoca LEALTA’ – SERIETA’- PROFESSIONALITA’.

L’Azienda che vuole INVESTIRE sul comparto commerciale, sa che per ottenere il massimo dalla propria RETE VENDITA deve applicare questa semplice formula :

ASCOLTO + COINVOLGIMENTO ATTIVO della RETE VENDITA

=

EFFICIENZA e RISULTATI DURATURI

 Cari saluti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate