PRO.S.COM : Studio e Sviluppo progetti commerciali.

Il business moderno nasce da un’idea che mira a nuove modalità di soddisfazione da proporre sul mercato, identificandone i segmenti che possono essere più interessanti.

L’Azienda giustifica la sua esistenza sul mercato e fonda le sue attività su una o più idee utili a catturare l’attenzione e la preferenza di potenziali Clienti, in alcuni casi l’idea c’è ma è necessario prima estendere, o rendere più intensa la relazione con i Clienti.

Oggi come oggi una Realtà Aziendale che voglia crescere, affacciandosi su nuovi mercati e settori, confermarsi e consolidarsi nel proprio ambito, non può permettersi di presentarsi sul mercato nazionale e internazionale senza un reparto commerciale strutturato, che sappia supportare al meglio una rete vendita seria, dinamica, motivata e professionale che rappresenti i propri prodotti, le proprie tecnologie, le proprie idee e progetti presentandoli ai potenziali Clienti, o sappia mantenere attivi e fidelizzati i Clienti già acquisiti.

Da queste riflessioni nasce l’idea di un nuovo progetto a cui sto lavorando, mettere a disposizione delle piccole e medie Aziende tutta la mia esperienza maturata nell’ambito della vendita, delle trattative complesse e delle negoziazioni, per sviluppare il loro potenziale di business, principalmente agendo sulla implementazione, costruzione e ristrutturazione del reparto commerciale diretto ed indiretto, ricercando e sviluppando nuovi mercati e/o settori interagendo attivamente con il reparto R&D.

La mia prerogativa è lavorare per OBBIETTIVI, collaborando in regime di TEMPORARY MANAGEMENT.

Lo studio e la pianificazione saranno preliminarmente condivisi con la Proprietà Aziendale, partendo dai dati effettivi e reali in essere e identificando la meta a cui si aspira e si vuole raggiungere.

Gli interventi saranno mirati e strategici, caratterizzati da azioni costanti, costruttive, incisive affinché queste siano eseguite nei modi e nei tempi stabiliti per conseguire i risultati prefissati.

Il cambiamento e l’evoluzione sono possibili soltanto rendendo dinamico il sistema; il miglioramento lo si ottiene solo con il controllo costante delle variabili che caratterizzano questo movimento trasformandolo in efficienza.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate