COME FARE AUTO-ANALISI DEL SITO PER CAPIRE PERCHÉ NON CI SONO LE CONVERSIONI
www.yourtarget.ch

COME FARE AUTO-ANALISI DEL SITO PER CAPIRE PERCHÉ NON CI SONO LE CONVERSIONI

In parole semplici? Hai notato che il traffico al sito del tuo Centro Benessere è soddisfacente ma nulla è migliorato in fatto di vendite. Sicuramente stai sbagliando qualche passaggio.

Ecco allora gli aspetti da andare a controllare per fare auto-analisi del sito e capire perché non ci sono conversioni.


7 semplici ragioni per cui il tuo sito web non converte

Quando i nostri clienti ci chiamano in agenzia, il quadro che delineano è ricorrente: la strategia sui Social Media è curata in ogni dettaglio, la campagna di e-mail marketing è lanciata, anche l’ottimizzazione Seo dà buoni risultati e periodicamente ricorrono al marketing PPC (l’ultima sponsorizzazione utilizzata è tramite Google Adwords?).

Ma… nonostante un’idea chiara sul target a cui rivolgersi e un prodotto/servizio di elevata qualità, le conversioni stentano ad arrivare. Perché?

Purtroppo a volte sono le ragioni più banali a sabotare i risultati tanto ambiti e ricercati attraverso impegno e sacrificio.

Qui trovi le dritte di YourTarget, quelle che puoi verificare con un semplice fai da te e che ti permetteranno di individuare almeno uno degli errori che bloccano ogni tuo sforzo.


IL TUO SITO WEB FORNISCE UNA PESSIMA USER EXPERIENCE A LIVELLO DI MOBILE

Il tuo sito è responsive ma hai trascurato qualche dettaglio: ci sono molti aspetti da tenere in considerazione, quando si ottimizza una landing page per il traffico mobile.

Ad esempio: un testo scritto con caratteri grandi e facili da leggere, una sola call-to-action, evitando lunghi paragrafi e tenendo in considerazione che le persone dovranno poter accedere ad ogni area utilizzando un solo dito da far scorrere sullo schermo!

Continua a leggere l'articolo.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Emanuel Paglicci

Altre pagine consultate