COME IL REBRANDING PUÒ AIUTARE 
           LE IMPRESE A VENDERE

COME IL REBRANDING PUÒ AIUTARE LE IMPRESE A VENDERE


Chi ci conosce sa che una delle nostre attività principali riguarda la realizzazione di carrozzerie industriali per macchine e impianti: praticamente siamo stilisti e sarti di abiti industriali. 

Con le nostre protezioni una macchina industriale si dota di valore estetico in grado di comunicare la qualità della tecnologia che riveste.


Il rebranding è quell’attività di innovazione sul marchio che lo fa emergere e noi ci proponiamo di accompagnare i clienti in questi percorso.


Un momento come questo, può essere quello giusto per valutare un’attività di questo tipo. Perché? Il motivo è semplice: il mercato abbandona di colpo i limiti che si era imposto precedentemente ed è desideroso di accogliere nuove soluzioni.

Ogni periodo di difficoltà porta con sé cambiamenti ma anche opportunità di trasformazione.

Le aziende, i prodotti, le configurazioni di relazioni commerciali evolvono nel tempo, così l’universo di significati ed espressioni legate al marchio.

Può essere utile pensare di adottare una strategia di rebranding quando:

  1.     L’azienda vuole diffondersi ed entrare in nuovi mercati
  2.     Cambia il tipo di pubblico
  3.     Cambiano i trend
  4.     L’immagine coordinata e lo stile estetico del prodotto è datato

Successivamente la domanda da porsi è: “quanto e cosa voglio migliorare?”. Per far sì che le carte vengano rimescolate e che vengano valutate nuove collaborazioni è necessario essere flessibili, osare e cogliere.

Il rebranding può aiutare a fare tutto questo, perché rinnovare il brand, parzialmente o totalmente, può avere come obiettivo non solo aumentare le vendite ma anche aumentare il valore percepito dei nostri prodotti/servizi agli occhi dei consumatori. Molto spesso creare design ex-novo o creare un rapporto family feeling tra i modelli dei tuoi prodotti può fare la differenza.

È fondamentale comunque affidarsi a dei professionisti che sappiano cogliere tutte le sfumature aziendali.

E tu, in che modo vuoi reagire al cambiamento? Se la risposta è dare nuovamente valore al brand e alla tecnologia dei tuoi progetti contattaci oppure visita il nostro sito.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate