COME MANTENERE IN ORDINE LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
La posta elettronica è diventata una forma di comunicazione quotidiana e data la quantità di messaggi presenti in ogni casella di posta bisogna cercare di tenere in ordine le email per averne sempre una gestione funzionale e rapida.
Vediamo come mantenerla in ordine:
- Sarebbe opportuno avere più di un indirizzo email, ognuno dedicato a uno scopo specifico, in modo tale da potersi difendere da eventuali attacchi informatici.
- Bisognerebbe eliminare spesso le email nella cartella della posta in arrivo. Una buona abitudine è cancellare subito i messaggi pubblicitari e spam mentre le email di lavoro vanno cancellate se utilizzate come promemoria oppure archiviate.
- Etichettare le email è un'ottima abitudine che consente di ritrovare i messaggi in pochissimo tempo e in base alle categorie scelte.
- La casella di posta non dovrebbe essere utilizzata come agenda o blocco per appunti perchè questo comporta l'occupazione di spazio e si crea disordine all'interno della casella.
- Utilizzare un client di posta elettronica può essere utile per organizzare le email e migliorare quindi il flusso di lavoro e ottimizzare i tempi.
Per qualsiasi informazione, contattaci!
#cloud #email #zimbra #ilger #platinum #filtering #mepa #mef #training #support #uptime #hosting #housing #collaborationsuite #antispam #performance #spamdetection #clustering #contentfiltering #comunicazione #monitoring #security #platinumzimbra #immail #ilgercom #antonioluccini #internationalcompany #chat #worldwideassistance