Contenuti testuali: ecco quando non sei pronto per affidarti a un professionista

Contenuti testuali: ecco quando non sei pronto per affidarti a un professionista

Affidarti a un professionista per la realizzazione dei contenuti testuali del tuo sito web o del tuo blog è la strada migliore per dare corpo a una strategia di qualità. Ritieni di essere pronto a seguirla? La domanda non è posta a caso. Per quale motivo? Perché la realizzazione di contenuti di vera qualità è un gioco di squadra tra professionista e cliente. Per essere efficace deve però basarsi su specifici presupposti e sulla capacità di capire quando non è il caso di cominciare. Sì, hai capito bene: ci sono dei segnali che ti aiutano a capire che non è il momento per affidare i tuoi contenuti testuali a un professionista. Non ti resta che imparare a conoscerli per affrontarli e superarli.

  • Incapacità di farsi guidare: se ritieni di non essere in grado di farti guidare non hai le basi per cominciare il lavoro con un professionista che strutturi i contenuti testuali del tuo sito e del tuo blog. Ricorda che si tratta di un percorso che può mettere in forte discussione le tue idee. anche solo quelle legate al modo in cui vuoi raccontare il tuo percorso professionale o la storia della tua azienda. Per questo devi essere pronto a mettere in campo un atteggiamento flessibile, ricordando di avere davanti un professionista che, con il suo lavoro quotidiano, ti aiuta ad affascinare il visitatore e ad accompagnarlo fino al momento dell'acquisto, il primo passo per una 'storia d'amore' con i tuoi prodotti e i tuoi servizi.


  • Mancanza di spirito di collaborazione: la creazione di contenuti testuali di qualità per un sito o un blog è un gioco di squadra. Ecco perché è necessario mettere in primo piano uno spirito di collaborazione, fornire materiale e commentare le proposte.
  • Poca propensione a investire: fatica a essere sradicato il terribile luogo comune che vede in primo piano il nipote, il figlio, il lontano parente che ha fatto il classico, aveva 8 in italiano e per questo è in grado di scrivere testi di qualità. Niente di più sbagliato! Per scrivere contenuti di qualità per il web non basta il fuoco della passione giovanile. Bisogna studiare, formarsi, tenere gli occhi aperti sui bisogni del pubblico al quale ci si rivolge. Chi vuole un servizio di questo tipo deve essere pronto a investire. Non ci sono né se né ma: un contenuto web di qualità, vera e propria mappa che accompagna l'utente trasformandolo da semplice curioso in cliente affezionato, ha un costo.

Pensi di riuscire a superare questi punti? Se riesci a rispondere sì hai tutti gli strumenti per iniziare a sottoporre a un professionista le richieste in merito ai contenuti web del tuo sito o del tuo blog.



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Beatrice Verga

Altre pagine consultate