Cosa guida le mie Decisioni
Quest’anno ho rinunciato a 78.000€ di fatturato ed è importante ti racconti perché.
Dopo una notte insonne e tantissimi ragionamenti, a marzo di quest’anno, ho deciso di chiudere la possibilità di iscriversi alla "No Limits Business School" (la mia scuola che ti accompagna a lanciare e far crescere il tuo business da Coach) a persone che non sono diventate Coach con me, formandosi nella mia scuola di Coaching.
Ti stai chiedendo il perché?
Ho fatto una scelta dettata dai miei valori.
Senza nulla togliere a chi ha frequentato le mie aule in precedenza, mi sono resa conto che anche diplomi di scuole di Coaching estremamente blasonate non bastano per garantire che una persona sappia davvero condurre una sessione di Coaching in maniera efficace.
Troppe scuole di Coaching non riescono a formare professionisti davvero capaci sia perché il numero di ore di pratica supervisionata da un Coach esperto è insufficiente, sia perché non si prendono cura di risvolti personali ancora irrisolti nella vita del Coach stesso.
Ho compreso che accogliere queste persone nella “No Limits Business School” significava mettere in mano potenti strumenti di business e di marketing anche a chi non poteva considerarsi un vero Coach professionista ma al contrario rischiava di pregiudicare la fama della nostra professione.
Il mio valore guida della Coerenza, il senso dell’Onore e della Trasparenza e il mio grande ideale di essere completamente Responsabile di ciò che faccio hanno determinato questa scelta.
Così facendo ho rinunciato quest’anno deliberatamente a 78.000€ di fatturato, la cifra che solitamente mi portava l’accesso di corsisti “esterni” alla mia scuola.
I miei valori guida non sono negoziabili né calpestabili e sono sempre il faro che determina ogni mia azione.
Come dico sempre in aula: nel dubbio scegli i valori.
Voglio condividere questa decisione con te perché ti ispiri a rispettare sempre i tuoi valori, anche quando le decisioni sono davvero dure.
Fai in modo che le tue decisioni siano all’altezza dei tuoi valori.
Con amore,
la tua Coach
Natascia Pane
Talent Coach, Direttore di CoachMag - la testata giornalistica italiana dedicata al mondo del Coaching e delle Formazione, Fondatore della No Limits Coaching School - la scuola che ti forma nel diventare un vero Coach professionista Eccellente.