Costruire un’impresa di successo
Hai mai sognato di costruire la tua propria impresa? Per farlo devi imparare le abilità necessarie per costruire un’impresa di successo.
Per quale motivo alcune imprese hanno successo mentre altre falliscono?
Il mito del milionario americano che si fa dal nulla, dice che semplicemente bisogna iniziare e costruire la propria impresa. Ma non è così semplice come sembra. Molte imprese avviate da gente inesperta arrivano al fallimento.
Sono tante le imprese che falliscono prima dei tre anni di vita. Ed è proprio questo fatto che frena molte persone dal creare la propria impresa, prese dal terrore di perdere tutti i loro soldi.
Perché un’impresa fallisce? Perché chi la crea non sa come portarla al successo; non sa come costruire un’attività commerciale di successo. Forse ha una qualche idea di prodotto o servizio da sviluppare, ma non conoscono tutte quelle cose che servono per portare avanti un’impresa con successo.
Dall'altro canto, l’80% delle imprese avviate da imprenditori con esperienza sono destinate al successo. Come si giustifica questo dato? Perché un imprenditore con esperienza sa cosa fare:
- sa come comprare prodotti e servizi
- sa come negoziare con i propri fornitori
- sa come raccogliere fondi
- sa come negoziare un affitto
- sa come vendere e fare mercato
- sa come gestire le proprie finanze
Quindi, se vuoi iniziare un’impresa e non hai esperienza, devi imparare come si fa.
Se vuoi avere successo non ti puoi affidare alla sorte, ma devi apprendere tutte quelle competenze che sono necessarie per aver successo negli affari. Devi affidarti alla abilità; all'esperienza; all'intelligenza.