Creare shopping bag dalle reti da pesca? Ora si può!
“Ogni anno circa 640.000 tonnellate di reti da pesca vengono gettate volontariamente nel mare. Ognuna di questa, per biodegradarsi completamente ha bisogno di un tempo che varia dai 400 ai 600 anni completamente immersa nell’acqua di mare salata. Per questo motivo si stima che ogni anno più di 300.000 creature marine muoiono per i danni derivati da queste reti, rimanendovi imprigionate o provocandosi danni profondi all’organismo.”
Secondo la stima eseguita dalla Fondazione Ellen MacArthur, nel 2050 il peso totale della plastica nel mare raggiungerà purtroppo quello della totalità degli animali marini. Un futuro sicuramente preoccupante e non florido per tutti coloro che vivranno dopo di noi.
Per questo motivo abbiamo deciso di inserire nel nostro catalogo questa nuova linea di gadget promozionali,costituiti solamente da materiale riciclato e riciclabili al 100%.
Il nostro è solo un piccolo contributo alla scelta di articoli promozionali più green ed in linea con uno stile di vita più attento al nostro pianeta.
La produzione di 1000 kg di questo nuovo materiale contribuisce a risparmiare l’emissione di CO2 corrispondente a quella emessa da un’auto che viaggia per 9000km oppure impiegata nella produzione di 900kg di olio crudo. L’intero processo di realizzazione di questi nuovi gadget personalizzati richiede un processo meccanico molto semplice, dimezzando quello standard, riducendo notevolmente il consumo di acqua, energia e CO2 emessa.
La cosa bella è che con poco anche tu potrai contribuire a questo progetto. Scegli un articolo promozionale in materiale riciclato e contribuisci a rendere il nostro pianeta un posto più pulito.
La borsa realizzata con le reti del mare usate – caratteristiche
Queste nuove shopping bag sono realizzate per il 100% con plastica riciclata proveniente per il 50% da reti da pesca usate e per il 50% da plastica riciclata proveniente da bottiglie usate (RPET).
Vi sono 3 modelli a catalogo: