Criptovalute
le criptovalute sono una bolla pronta a scoppiare, o qualcosa di più concreto? Secondo le banche, fino ad ora, si è trattato di qualcosa di oscuro e pericoloso assolutamente da lasciar perdere.
Leggo invece ultimamente che c'è una attenzione diversa. La Cina (sempre e ancora loro) ha posto domande sul futuro delle criptovalute nel più grande settore del mondo del crowdfunding finanziario. Ci sono Paesi che vogliono lanciare le proprie criptovalute nazionali per contrastare la centralizzazione del Bitcoin. Ad oggi, i Paesi che hanno emesso proprie criptovalute sono Ecuador, Cina, Senegal, Singapore, Tunisia. Pare che a breve anche Estonia, Giappone, Palestina, Russia e Svezia lanceranno le loro criptovalute nazionali. Si sta cercando di sostituire la carta moneta!
Pare che Draghi, quando ancora BCE, abbia avvisato che nessuno Stato Europeo potrà creare la propria criptovaluta essendo l'unica valuta dell'Europa l'EURO. La vedo dura che i Paesi smettano di pensarci. Ci sono persone che con i BITCOIN hanno davvero guadagnato molto.
Intanto l'Inghilterra pensa a creare una propria criptovaluta per contrastare il Bitcoin. Il processo ormai è avviato e il futuro non si ferma.
Magari presto pagheremo anche noi i nostri fornitori in criptovaluta.
In America TESLA ha già annunciato che puoi acquistare una loro auto pagando interamente in BITCOIN.