il quotidiano complicato
È la realtà di ogni giorno il banco di prova con cui si confrontano i desideri, i sogni, i progetti di ogni soggetto umano. Ad ogni soggetto umano spetta la ricerca di senso della propria quotidianità, dunque la ricerca di senso di dimenticanze, lapsus, sbadataggini, superstizioni ed errori di cui il quotidiano è intessuto.
Le tante "microdisfunzioni della vita psichica" si manifestano nella vita quotidiana molto frequentemente e riguardano la sfera del lavoro, dell'economia, dell'amore e del corpo e della sua salute.
E con il quotidiano che si scontrano il principio di piacere, gli ideali, alla ricerca di felicità: chi non sa interpretare il quotidiano con i suoi sintomi, crea sogni ed utopie come forme di evasione ma anche come causa di insoddisfazione e disagio psichico. Oggi siamo di fronte ad un quotidiano da ridisegnare. L'uomo si è sempre interfacciato con i problemi più grandi di lui, con il duro reale del quotidiano. Tentare e sperare di abolire tutti i problemi quotidiani equivale a "curare la vita". Di fronte alla Chiesa in P.zza S.Francesco a Pistoia è stata messa una lapide dedicata a Aldo Moro che recita: uomo, vivi il tempo che ti è stato dato con dignità! #sommier #letti #produzione imbottiti #sofas #divaniepoltrone #divaniletto