Da 20 a 7000 dolcetti a settimana!

Da 20 a 7000 dolcetti a settimana!

Devi sapere che, nel marketing, esiste un meccanismo che accomuna tutti gli imprenditori di successo.

Non ci credi?

Allora presta attenzione per qualche riga.

Se mi segui da un po', saprai che nella mia carriera da formatore ho conosciuto migliaia di imprenditori, esercenti e liberi professionisti.

Con alcuni di loro ho avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto e di mettere le mani nei processi della loro azienda per riprogrammarla e renderla una macchina sforna-soldi.

Nel corso degli ultimi 2 decenni ho creato brand di successo che sono diventati famosi in tutto il mondo, ho messo in piedi strategie di marketing che hanno riattivato i flussi di cassa di aziende date per spacciate e gettato le fondamenta per la costruzione di reti vendita all’interno di imprese in cui si lavorava ancora con metodi rudimentali come le telefonate a freddo e il porta a porta.

Nonostante i successi ottenuti, non ho mai dormito sugli allori.

Ogni giorno studio, mi informo su tutte le novità in ambito business ed esamino casi reali di aziende che raggiungono risultati straordinari.

E proprio mentre ero alla ricerca di casi studio da esaminare, mi sono imbattuto in una notizia che parlava del successo di Poppella, una storica pasticceria napoletana che nel 2016 ha quadruplicato il suo giro di affari.

La piccola attività commerciale è nata nel cuore di Napoli nel 1920.

Per quasi un secolo si è limitata a produrre e vendere i dolci della tradizione partenopea, fino a quando è arrivata l’intuizione di creare un nuovo e goloso pasticcino.

All’inizio del 2016 è nato Fiocco di Neve: un dolcetto ricoperto di zucchero a velo, soffice al morso e con un cuore di crema al latte.

In meno di un anno, la storica pasticceria è passata dal vendere 20 dolcetti a settimana, a venderne circa 7000.

Come ci sono riusciti?

Nel caso di Poppella sono bastate alcune recensioni positive su Facebook e Instagram per spingere migliaia di persone a correre in pasticceria.

Il passaparola, quindi, è stato positivo e ha innescato un meccanismo virtuoso… ma la verità è che non puoi aspettare che i tuoi clienti facciano lo stesso per te. Non puoi basarti sul passaparola spontaneo e incontrollato.

Sarebbe un errore grossolano e perfino pericoloso.

Per poter ottenere regolarmente nuovi clienti desiderosi di fare affari con te, devi possedere una strategia testata e funzionante che generi “passaparola controllato e ingegnerizzato” sfruttando la base di clienti soddisfatti che hai già.

Per aiutarti ad apprendere questo potentissimo meccanismo di marketing ho scritto un manuale di 400 pagine intitolato “Il Passaparola Fa Schifo… Se Non Lo Trasformi In Denaro” al cui interno troverai tantissime informazioni che ti permetteranno di:

• acquisire nuovi clienti senza spendere migliaia di euro in campagne su Facebook e Google;

• generare il passaparola controllato in grado di moltiplicare il tuo giro d’affari;

• chiudere le trattative con molta più facilità grazie agli effetti positivi delle campagne di referral.

Ti piacerebbe avere tra le mani questo nuovo libro in grado di migliorare le performance della tua azienda?

Vai subito su ==> https://bit.ly/2YvYLy8 e acquistalo al prezzo di lancio che abbiamo riservato per te.

Ti garantisco che, dopo averlo studiato, riuscirai a creare la campagna di referral su misura per il tuo business che quadruplicherà i tuoi guadagni, nonostante la crisi economica, la pandemia e la concorrenza spietata.

Rock ‘n’ Roll!

Frank

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Frank Merenda

Altre pagine consultate