Da mercoledì 10 aprile è in distribuzione il nuovo numero de il SUD Milano ricco di interviste, servizi, articoli e storie esclusive sul nostro territ
Numero di aprile de il SUD Milano pieno di notizie e belle storie. La prima pagina si apre celebrando il primo anno di vita del nostro giornale, con una foto di gruppo della redazione, scattata da Lucia Sabatelli. Accanto, Valeria Venturin spiega con dati alla mano perché gli autovelox salvano la vita. Sempre in prima, Guglielmo Landi racconta la storia di radio Milano liberata, l’emittente che per prima da via Antonini annunciò la liberazione di Milano. Di taglio basso la notizia raccolta in esclusiva dal nostro direttore Stefano Ferri del vincolo posto dalla Sovrintendenza su Cascina Selvanesco e il richiamo all’articolo di Roberto Schena, in cui si illustrano i tesori nascosti di Cascina Selvanesco.
Nell’interno del giornale molti articoli e approfondimenti. Tra questi: l’intervista di Elena Rembado al maresciallo Borruto e l’articolo di Gabriele Cigognini sul progetto del Comune di cedere parte del patrimonio delle case popolari al fondo Invimit; gli articoli di Claudio Calerio sui progetti di recupero della Cascina Monterobbio e sull’inaugurazione dell’antico organo della chiesa dei Santi Nazario e Celso in Barona; l’intervista del direttore Stefano Ferri a Carlo Marnini, neo vicepresidente della Commissione Politiche sociosanitarie del Municipio 5; l’intervista di Claudio Calerio alla dottoressa Vantadori del Centro Ascolto Soccorso Donna; il punto sui progetti delle Case di Comunità del Municipio 5, scritto da Guglielmo Landi; l’articolo di Adele Stucchi sul ciclo di incontri per promuovere il lavoro sul territorio ideati dal Tavolo territoriale del Municipio 5; la storia raccontata da Elena Rembado del gruppo parrocchiale Bip e della loro voglia di aprire un bar; la petizione per portare il cavallo di Leonardo nella rinnovata piazza Trento; l’articolo di Cristina Tirinzoni sul Gogol’Ostello, il nuovo ritrovo culturale di viale Bligny; la storia di Ivan Campione e della sua officina e ripara moto d’epoca, scritta da Filippo Piazzi.
Chiudono il giornale le consuete e seguitissime rubriche di musica, libri, animali, gite e il programma di Benvenuta Primavera.
Consigliati da LinkedIn
Per leggere l’edizione in pdf del numero di aprile, clicca qui
Per leggere l’inserto che spiega perché conviene fare pubblicità sulle testate de il SUD Milano, clicca qui